• Eventi e Cultura
  • San Benedetto del Tronto, rassegna Incontri con l’Autore ospita Paola Calvetti e suo nuovo libro 'Il segreto del cigno'

San Benedetto del Tronto, rassegna Incontri con l’Autore ospita Paola Calvetti e suo nuovo libro 'Il segreto del cigno'

di Redazione Picenotime

domenica 13 luglio 2025

Prosegue a San Benedetto del Tronto  la 44ª edizione della rassegna “Incontri con l’Autore” con un appuntamento che unisce giornalismo e letteratura: Paola Calvetti presenterà il suo nuovo libro “Il segreto del cigno. La rivoluzione silenziosa della principessa di Galles” (Mondadori) lunedì 14 luglio alle ore 21.30 al Circolo Nautico Sambenedettese. 

La serata sarà moderata da Eliana Narcisi e introdotta dal presidente dell’associazione I Luoghi della Scrittura Mimmo Minuto.

L’autrice, giornalista e scrittrice milanese con una lunga carriera tra La Repubblica, il Teatro alla Scala e la RAI, offre un ritratto approfondito e sorprendente di Catherine Middleton, principessa di Galles, raccontata come un “cigno”: elegante e carismatica in superficie, ma con le “zampe che si muovono rapide sotto la superficie” per costruire la propria strada nella monarchia britannica.

Il libro ripercorre gli anni universitari della Middleton, il matrimonio con il principe William, la nascita dei tre figli, l’impegno umanitario e la gestione dei rapporti con Harry e Meghan, fino al coraggio di annunciare pubblicamente la sua malattia. 

Non si tratta di un’opera di gossip, ma di una biografia documentata che analizza il delicato equilibrio tra tradizione e modernità, con la consapevolezza che «bisogna servire la monarchia, non servirsene».

L’evento fa parte della rassegna organizzata dall’associazione I Luoghi della Scrittura e dalla libreria Libri ed Eventi, con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto e il contributo di BPER Banca e Inim Electronics. Collaborano all’iniziativa anche l’associazione Pelasgo, il Circolo dei Sambenedettesi, il Club degli incorreggibili ottimisti, la società Tokedo e la cooperativa La Fabbrica dei Fiori.

© Riproduzione riservata

Commenti