• Eventi e Cultura
  • Cossignano, grande successo per la terza edizione del Wine Festival: tantissime presenze nelle due serate allestite

Cossignano, grande successo per la terza edizione del Wine Festival: tantissime presenze nelle due serate allestite

di Redazione Picenotime

giovedì 20 luglio 2023

Grande successo per la terza edizione del Cossignano Wine Festival che nelle due serate allestite venerdì 14 e sabato 15 luglio, ha riscosso un'elevata partecipazione da parte di turisti e visitatori. Nella prima delle due giorante programmate in piazza Umberto I è andata in scena una cena degustazione con le prelibatezze dell'Osteria Castello de Marte e i vini della Cantina D'Ercoli. Il giorno seguente lo storico borgo ha visto presenti per le antiche vie del paese le postazioni delle cantine presenti e gli stand con alcune tipicità da abbinare agli assaggi previsti. Nel corso della seconda serata in molti hanno potuto ammirare le stelle grazie alla postazione di osservazione astronomica allestita.

A sorridere per l'ottima risposta a livello di presenze sono i ragazzi e le ragazze dell’Associazione Ferax Cossinea, organizzatrice dell’evento, l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Roberto Luciani ed il sommelier Massimo Spinelli.


Ben 15 le cantine presenti: Azienda Agricola Fiorano (Cossignano), Tenuta Santori (Ripatransone), Azienda Agricola San Filippo (Offida), Tenuta De Angelis (Offida-Castel di Lama), Azienda Agricola Valter Mattoni (Castorano), Tenuta La Riserva (Castel di Lama), Azienda Agricola D'Ercoli (Cossignano), Cantina Quntì (Rotella), Cantina Siliquini (Castel di Lama), Azienda Agricola Clara Marcelli (Castorano), Le Canà (Carassai), Cantina Numa (Ripatransone), Dianetti Vini (Carassai), Vini Centanni (Montefiore dell'Aso), Luci di Mezzo (Casette d'Ete).

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci