Ascoli Piceno, grande successo al Ventidio Basso per il 'prof-influencer' Vincenzo Schettini
di Redazione Picenotime
giovedì 26 gennaio 2023
Un teatro Ventidio Basso gremito e già sold out da giorni ha accolto ad Ascoli Piceno Vincenzo Schettini. L'evento, organizzato da Giocamondo Study con il patrocinio del Comune di Ascoli, ha dato modo a tantissimi studenti e professori di incontrare il “prof- influencer” che sta spopolando in rete con innovativi metodi per spiegare la fisica e renderla più comprensibile e vicina alla vita quotidiana di ognuno di noi.
Seguito sui social da oltre un milione e mezzo di follower, ha dimostrato anche dal vivo la sua innata capacità comunicativa attirando l'attenzione e coinvolgendo il pubblico presente.
L'incontro è stata anche occasione per presentare il suo libro, pubblicato lo scorso Novembre, “La fisica che ci piace”, in cui Schettini con le sue spiegazioni vivaci e divertenti racconta la fisica che c’è dietro le cose che vediamo e usiamo ogni giorno facendo riscoprire il fascino di questa materia spesso eclissato dal timore di non riuscire a comprenderla.
Grande partecipazione da parte degli studenti che hanno incalzato il professore con domande sia sulla fisica che sul suo percorso formativo e professionale. L'evento si è poi concluso con il firmacopie del libro.
© Riproduzione riservata