Eventi e Cultura

San Benedetto, Luca Tommasiello espone le sue opere da ''Massimo Corsi hair design''

di Redazione Picenotime

Arte e Moda da “Massimo Corsi hair design”. Sarà proprio negli spazi del salone sambenedettese che l’artista Luca Tommasiello esporrà la sua mostra “Renaissance”, da giovedì 30 luglio (ore 18:30).

Luca Tommasiello nasce a San Benedetto del Tronto il 5 febbraio 1981. Da sempre alla ricerca di una pittura virtuosa, ha sperimentato diverse tecniche con una particolare attenzione allo studio dei colori complementari e al loro accostamento basandosi sui principi della ruota cromatica, prediligendo il blu e l’arancio, la terra d’ombra e il turchese, il porpora e il verde. 

Si ispira alla “pop art”, quella della Scuola romana di Piazza Del Popolo, da cui è affascinato fin da bambino: “Un legame profondo tra noi, le stelle e l’armonia, l’essenzialità, l’eleganza e la perfezione delle forme classiche: ecco, questa è la mia idea di Bellezza. Non riesco a lasciare andare il tratto, le forme e le immagini... le sfumo, le velo fino a quando non raggiungo l’idea che avevo, fino a quando non le sento più in me perché me le ritrovo davanti, su quella tela”. 

L’acrilico gli ha ridato energia e lo spunto per una pittura rapida e meno sofisticata che ha riacceso il gusto e il divertimento nel dipingere, lasciando talvolta incompiuti dei particolari; lo diverte perché è una tecnica che esige rapidità, impulsività, immediatezza e che gli ha offerto l’occasione propositiva di riaccostarsi all’olio senza sentirne il peso e la responsabilità e che gli ha fatto riassaporare il momento pittorico nella sua totalità, fatta di immagini e profumi: il profumo dell’olio di lino utilizzato per diluire e della trementina per pulire i pennelli.

Il suo recente ciclo artistico trova ispirazione nel libro “Happiness Trap” di Russ Harris.


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti