• Eventi e Cultura
  • Offida: un Carnevale solidale, successo per la quinta edizione della 'Cena al Contrario'

Offida: un Carnevale solidale, successo per la quinta edizione della 'Cena al Contrario'

di Redazione Picenotime

sabato 01 marzo 2025

Il Rotaract Club Ascoli Piceno, con la presidentessa Silvia Nespeca, ha organizzato la quinta edizione della “Cena al Contrario”, tenutasi Sabato 22 Febbraio presso l’Osteria Cantina Offida. L’evento ha saputo unire convivialità̀ e beneficenza in una serata in maschera fuori dagli schemi in cui gli ospiti sono entrati nel vivo dell’atmosfera del carnevale offidano. 

La cena spettacolo con dj-set, unica nel suo genere nel territorio ascolano in quanto servita in ordine inverso, dal dolce all’aperitivo, ha sorpreso e divertito tutti i partecipanti. La serata è stata resa ancora più speciale dalla musica della storica Congrega dei Mescal Ladrones, che ha animato l’atmosfera con performance coinvolgenti.

Il ricavato sarà devoluto a “Take Me Back - Corrieri Solidali”, un progetto che recupera farmaci inutilizzati, materiale sanitario e presidi medici per destinarli a popolazioni in difficoltà nei paesi in via di sviluppo. Grazie a una rete di volontari, questi beni trovano nuova utilità, riducendo gli sprechi e fornendo assistenza concreta a chi ne ha più bisogno.

Il Rotaract Club Ascoli Piceno ringrazia tutti coloro che hanno partecipato, contribuendo a rendere l’evento un grande successo. L’appuntamento è per il prossimo anno, con nuove sorprese e un’altra serata di divertimento e solidarietà.


© Riproduzione riservata

Commenti