Eventi e Cultura
di Redazione Picenotime
Al pub "La Birretta", in Largo Crivelli ad Ascoli Piceno, Giovedì 23 Maggio per la rassegna "Stand-AP Comedy" si esibirà Serena Bongiovanni, una delle comiche più interessanti e promettenti della stand-up comedy nazionale. A scaldare il pubblico sarà Matteo Ciucci del collettivo Stand-up Comedy Marche.
Serena Bongiovanni nasce a Torino nel 1992, inizia a parlare a 9 mesi e a camminare a 2 anni, segnando il suo futuro da pigra logorroica. Dopo aver completato il percorso di formazione di 3 anni con la scuola Comedy Studio del TAC-Tutta un'Altra Comicità, inizia ad esibirsi su alcuni palchi di Torino, Milano e Bologna, aprendo anche gli spettacoli di Michela Giraud e Eleazaro Rossi. Nel marzo 2023 debutta con "Madama Culass", la sua opera prima di cui nessuno, tranne la sua terapista, sentiva il bisogno. Nello spettacolo si parla di corpi, di famiglia, di sesso, di malattia e anche di molte cose più interessanti tipo l'impetigine. Una gita di gruppo in cui si ride, si piange e a volte ci si domanda "ma che cosa sta succedendo?", che poi è il sunto della vita qualunque di una donna grassa.
Ingresso libero, inizio ore 21.00
Prenota il tavolo al 3396070773
Info live: Il Piccio 3927248964
Serata organizzata con la partnership di Stand-Up Comedy Marche, della Libreria Prosperi, del Teatro Palafolli e de Il Resto del Carlino.
riservata 1****