Academy Liszt Music Art Grottammare, successo per il giovane pianista Alessio Falciani a Budapest
di Redazione Picenotime
lunedì 18 novembre 2024
Il giovane pianista Alessio Falciani, vincitore delĺa 9^ Edizione del concorso pianistico Franz Liszt di Grottammare, si e' esibito a Budapest nel museo di F.Liszt. L' Alma Academy Liszt Music Art ha reso così omaggio al grande compositore ungherese che soggiornò nelle Marche, a Grottammare nel 1868.
“Abbiamo portato avanti un concorso senza sponsor, senza nessun sostegno da enti, valorizzando il premio come una vera opportunità organizzando concerti per la crescita dei giovani pianisti e dare a tutti loro la possibilità di esprimersi in un contesto internazionale" ha dichiarato Alceste Aubert international project manager Alma.
Grande la soddisfazione per il pianista Alessio Falciani."L'esperienza a Budapest è stata speciale, il contesto era di altissimo livello non solo per il prestigio del Museo Franz Liszt ma anche per la presenza di un pubblico estremamente colto e preparato. Il concerto è stato un grande successo, la sala era al completo. La performance – aggiunge - è stata ispirata da un'energia tipicamente Lisztiana e gli ascoltatori mi hanno ringraziato con una standing ovation finale. Sono pienamente soddisfatto di questo mio debutto in Ungheria e debbo ringraziare con grande affetto l'ALMA Academy Liszt Music Art per questa meravigliosa opportunità".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
mar 01 luglio • Ascoli Time

Jazzap 2025: in Piazza San Giacomo a Monteprandone Dirotta su Cuba festeggiano 30 anni di musica e successi
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

La Corsa di Homer: edizione 2025 da record per la gara più divertente e pazza nel centro storico di Ascoli Piceno
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per Tomei 52 panchine nel campionato di Serie C con una media punti di 1.27
lun 30 giugno • Ascoli Time

Castel Trosino e il Rifugio Fioretti, un viaggio nel Medioevo per il Festival Culturale dei Borghi Rurali della Laga
lun 30 giugno • Eventi e Cultura

Monticelli Calcio, i giovani Fontana e De Angelis aggregati in prima squadra
lun 30 giugno • Monticelli Calcio

Grottammare: Bandiera Blu, nuovo infopoint sul Lungomare
lun 30 giugno • Comunicati Stampa

La stampa internazionale alla scoperta dei sapori delle Marche rurali
lun 30 giugno • Eventi e Cultura

Al via i lavori sulla strada provinciale 65 ''Roccafluvione-Palmiano'' e SP 184 ''Tavernelle''
lun 30 giugno • News

Quintana Ascoli Piceno, Denise Piotti è la Castellana di Folignano per la Giostra di Luglio 2025
lun 30 giugno • News
