Monteprandone: ''Magica 2'', sette artisti espongono le loro opere al GiovArti
di Redazione Picenotime
mercoledì 25 agosto 2021
Nuovo appuntamento al Centro GiovArti di Centobuchi di Monteprandone con Magica2, mostra d’arte contemporanea nella quale nuovi giovani eccellenti espongono le loro opere inedite. Gli artisti sono sette e sembra si siano battaglia con i loro elaborati tra pittura scultura ed installazioni.
Ado Brandimarte già presente sul territorio con “A perdere” la prima opera di LandArt realizzata in travertino con la quale si conserva valore e antica memoria. Davide Curzi, giovanissimo, ha nel colore a volte senza schemi il suo mondo, i suoi sogni. La sua ricerca pittorica emoziona. Aurora Paccasassi e le sue opere dove l'arte bizantina e le maschere africane hanno un forte impatto emotivo.
Maria Elisa Palermi artista giovane, musicista, pittrice videomaker riesce ad emozionare per la sua presenza originale e dinamica che insieme a Silvia Baldassarri e Andrea Mancuso proporrà una performance di musica e poesia. Sophia Ruffini giova con l'arte e stupisce lo spettatore con i suoi manufatti creati con fili inanimati vo mix di erbe spontanee e resina acrilica.
Paolo Sacchini che nella sua pittura inserisce una carica astratta che diventa racconto, presa di coscienza visionaria. L'emotività che traspare in lui diventa un insieme di segni e gesti. Barbara Torquati è un’artista che osserva il mondo attraverso la sua pittura con la quale unisce poetica e sensibilità. Osservare le sue opere ed amare le semplici cose della nostra vita.
La mostra, voluta dall'Amministrazione comunale nell’ottica di valorizzare l’ArteContemporanea, è organizzata dall'Associazione Culturale Officina San Giacomo e dallo SpaziomOHOc artecontemporanea di Nazareno Luciani. La mostra sarà aperta dal giovedì al sabato, dalle ore 18 alle ore 20, fino al 31 ottobre. L’ingresso è gratuito. Per info e prenotazioni 3287180203.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, ultima settimana di vacanza e poi si inizierà a fare sul serio. Le date dell'estate bianconera
dom 06 luglio • Ascoli Time

Mistero e applausi: Paolo Roversi e 'L’enigma Kaminski' conquistano il Circolo Nautico Sambenedettese
dom 06 luglio • Eventi e Cultura

Coppa Italia Under 20 beach soccer, l'Happy Car Samb chiude al quarto posto dopo il ko con la Lazio
dom 06 luglio • Sport

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
dom 06 luglio • Ascoli Time

San Benedetto, incontro ''Montagna, picozza.... e mare - L'amicizia tra Pier Giorgio Frassati e don Franz Massetti''
dom 06 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il 21enne centravanti Caccavo potrebbe cambiare nuovamente maglia dopo il prestito al Caldiero Terme
sab 05 luglio • Ascoli Time

Grottammare, in occassione riapertura chiesa di Santa Lucia artista Donato Gentili dona dipinto raffigurante Sisto V
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Ritardo pagamenti dipendenti provincia Ascoli, Casini : “Pessimo segnale. Mi auguro non si ripeta mai più”
sab 05 luglio • Comunicati Stampa
