Eventi e Cultura

Evento speciale per il 50° anniversario del FAI: ad Ascoli Piceno Domenica 16 Marzo Open Day a Palazzo Bazzani

di Redazione Picenotime

In vista delle prossime Giornate FAI di Primavera, Palazzo Bazzani ad Ascoli Piceno aprirà le sue porte per un Open Day esclusivo. L'appuntamento è per domenica 16 marzo dalle ore 11,00 alle ore 13,00.

I visitatori potranno conoscere la Delegazione FAI di Ascoli Piceno, il Gruppo FAI Giovani Piceno e il Gruppo FAI di San Benedetto del Tronto, scoprire le aperture delle Giornate FAI di Primavera, in programma sabato 22 marzo e domenica 23 marzo. Inoltre, potranno avere tutte le informazioni in merito alle attività del FAI, le iniziative in corso e le modalità di iscrizione. L'evento aperto a tutti, sia agli iscritti sia ai non iscritti al FAI, è a contributo libero.

Si tratterà di un’opportunità imperdibile per conoscere la storia di Palazzo Bazzani, uno degli edifici più significativi della città attraverso un percorso guidato, durante il quale i narratori accompagneranno i visitatori alla scoperta delle sale e delle vicende storiche della sede storica della Delegazione FAI di Ascoli Piceno. L’evento rappresenta un’occasione unica per gli appassionati di arte e cultura, ma anche per chi desidera conoscere più da vicino il FAI, le sue attività e il suo impegno per la tutela del patrimonio italiano.

Sabato 22 e domenica 23 marzo, con le Giornate FAI di Primavera, nella provincia di Ascoli Piceno, saranno 7 i beni aperti grazie alla Delegazione FAI, al Gruppo FAI Giovani Piceno e al Gruppo di San Benedetto del Tronto, che offriranno un’occasione speciale per esplorare il territorio e le sue meraviglie. Sta per tornare infatti il più grande evento dedicato alla valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico italiano: con visite a contributo libero, sarà possibile scoprire in tutta Italia 750 luoghi straordinari in 400 città grazie all'impegno e all'entusiasmo di migliaia di volontari attivi: dai grandi capoluoghi ai borghi più piccoli, dai centri storici alle province, in un viaggio unico attraverso la bellezza del nostro Paese.


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti