• Eventi e Cultura
  • Castorano: torna la V’vtella, consueta sfilata di carri allegorici a tema contadino

Castorano: torna la V’vtella, consueta sfilata di carri allegorici a tema contadino

di Redazione Picenotime

venerdì 14 luglio 2023

Manca meno di un mese all’appuntamento più importante dell’estate castoranese, ma la macchina dei preparativi è già in movimento. Il 14 agosto torna la V’vtella, la consueta sfilata di carri allegorici a tema contadino.

“Una festa di tutti e per tutti, unica e speciale - commenta il presidente del comitato organizzatore, Sara Viviani  - Mi piace ribadirlo, per l’impegno che ci mette tutta Castorano per organizzarla”.

Saranno 8 i carri allegorici - Olmo, Ttrucc, Ngacchie, Ottomani, Lu Bbivie, Tropea, Maracaibo e Scocchiaficura - che dalle 18 si ritroveranno sulla Strada Provinciale 18, all'incrocio con la Circonvallazione del Parco. Il tempo di organizzarsi e cominceranno a sfilare per le vie del paese. Poi, verso le 21/21:30, si posizioneranno al centro storico e faranno musica e animazione fino a tarda notte. 

Non mancheranno i food truck e lo stand di birra artigianale. Chi arriva da fuori potrà parcheggiare sotto le mura e nelle vie limitrofe al borgo.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci