Questura Ascoli Piceno, video-documento ''Locklife'' che racconta i giorni del lockdown
di Redazione Picenotime
mercoledì 09 dicembre 2020
Il progetto, nato dalla collaborazione tra la Questura di Ascoli Piceno e la piattaforma BeLightProject, è un video documento per raccontare la vita quotidiana di una intera comunità con gli occhi di chi, durante il lockdown, era in strada e svolgeva il proprio servizio in città deserte.
Le riprese in bianco e nero raccontano quei momenti di silenzio e solitudine in cui solo la musica che arrivava all’improvviso dalle case ci faceva sentire vicini e ci faceva sperare che presto saremmo tornati insieme in un mondo di nuovo a colori.
Le immagini sono state realizzate da Pierluigi Giorgi e Andrea Vagnoni che, nell’aprile di quest’anno, hanno seguito gli operatori della Polizia di Stato durante il servizio.
Il video immortala le piazze e i luoghi più iconici di Ascoli Piceno e San benedetto del Tronto e raccontano la nostra provincia recentemente indicata in testa alle classifiche per la sicurezza del territorio. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con la Fondazione Carisap.
Un particolare ringraziamento va all'artista Dardust - Dario Faini per la meravigliosa colonna sonora che accompagna le immagini.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Quintana Ascoli Piceno, è Giada Federici la dama di Porta Solestà per la Giostra di Luglio
lun 07 luglio • News

Coppa Italia Baskin: Il Faro di San Benedetto del Tronto tra le grandi d’Italia
lun 07 luglio • Basket

Ama Aquilone, Don Vinicio Albanesi ricorda Francesco Cicchi: “Con il suo progetto ha cambiato la vita di molte persone”
lun 07 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, Fioravanti è il sindaco più amato d'Italia dell'edizione 2025 del Governance Poll
lun 07 luglio • News

Ascoli: regolamentazione circolazione in Corso Vittorio Emanuele, Via Castelfidardo e Via Alamanni per montaggio gru
lun 07 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, quindicesimo incontro 'Editoria & Progetto' con volume di Kuno Prey 'Designing designers'
lun 07 luglio • Eventi e Cultura

Atletica, Marche boom con 5 ori ai Tricolori giovanili di Grosseto. Doppietta 100-200 per Alice Pagliarini
lun 07 luglio • Atletica

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Martedì 8 Luglio
lun 07 luglio • Meteo

La Salsamenteria Maclè di Ascoli Piceno è campione regionale della guida Street Food del Gambero Rosso
lun 07 luglio • News

Monsampolo del Tronto, appuntamento nella suggestiva cornice dell’Abbazia di San Mauro per camminata di Nordic Walking
lun 07 luglio • Salute

Ascoli Calcio, il 19enne portiere Sciammarella viene ingaggiato dal Savoia di mister Catalano
lun 07 luglio • Ascoli Time
