Eventi e Cultura

Ascoli Piceno: ''Stand-AP Comedy'', a 'La Birretta' arriva Piero Massimo Macchini

di Redazione Picenotime

Piero Massimo Macchini

Piero Massimo Macchini

Piero Massimo Macchini

Doppio appuntamento al pub "La Birretta" di Ascoli Piceno, in Largo Crivelli, mercoledì 14 e giovedì 15 dicembre si esibirà Piero Massimo Macchini per la rassegna "Stand-AP Comedy", che per l'occasione presenterà in anteprima alcuni estratti del suo nuovo spettacolo "Scena Muta".
Un comico naturale, uso all’arte della risata fin dalla più tenera età, Macchini spazia con disinvoltura dal teatro di strada al cinema (Appena un minuto, regia di Francesco Mandelli), passando per il teatro comico alla TV (Italia's Got Talent 2021 / Eccezionale Veramente 2016 e 2017 su La7) e dal web alla radio (Ottovolante su Rai Radio2 2012).
"Scena Muta" è un monologo che parla del quotidiano e dei tanti suoi aspetti attraverso un excursus autobiografico di Piero Massimo Macchini, che per un'ora e venti - insieme alla voce fuori campo della sua coscienza (o, forse, solo di sua madre... chissà!) accompagna il pubblico in un viaggio pieno di risate e di silenzi, utilizzando svariate tecniche dello spettacolo dal vivo, passando in un attimo dal cabaret, al (melo)drammatico, fino al mimo. Questo viaggio che trascina il pubblico saltellando da un aneddoto divertente ad un altro, avrà però un epilogo inaspettato. Macchini infatti alla fine arriverà a parlare di come un episodio di stalking gli abbia condizionato un periodo della vita e di come in certi casi parlare, denunciare, lasciarle uscire quelle parole di paura, di rabbia e di sconcerto sia necessario. Di come, insomma, in certi casi, non sia possibile fare scena muta.
Ingresso libero, inizio ore 21.00   
Tavoli esauriti in entrambe le serate, ma è possibile assistere agli spettacoli in piedi.  
Info live: Il Piccio 3927248964  

Serata organizzata con la partnership della Libreria Prosperi, del Laboratorio Minimo Teatro e dei media Il Resto del Carlino e Radio Lattemiele. 

riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti