Eventi e Cultura
di Redazione Picenotime
Settimana intensa per la vivace Artistic Picenum, ente policulturale del piceno tra i piu prolifici di eventi culturali dell'estate 2025. Saranno ben 54 i performers che si esibiranno nella due giorni a Grottammare, con il gran finale della rassegna "Kursaal Dancing" e la manifestazione "Alba Musicale", una new entry prevista nelle prime ore mattutine del 31 Agosto.
Il 27 Agosto, alle ore 21:30 in Piazza Kursaal, si celebrerà il gran finale della fortunata rassegna coreografica "I Mercoledì al Kursaal Dancing", con special guest la celebre cantante Gloria Conti, reduce dai successi Rai al fianco di Fiorello e Marco Liorni.
Alla conduzione Miss Marche 2020 Lea Calvaresi, che avrà il piacere di introdurre, in pista, un armonico mix tra esibizioni artistiche, a cura delle scuole "Palma d'oro" e "Universo" dirette da Marco Capriotti e Gabriela Ricci e la partecipazione di pubblico, con il tema della serata "Swing', in scena grazie alla professionalità della scuola "Argento Vivo" di Luisa Filiaggi.
Il 31 Agosto vi sarà il debutto della neo kermesse "Alba Musicale", dalle ore 6:00 della domenica, presso La Terrazza sul Mare, lato nord lungomare foce Tesino; una neo location suggestiva che vedrà la partecipazione del talentuoso violinista Valentino Alessandrini, del pianista Samuele Giacomozzi, della danzatrice Rossella Campolungo, del pittore Ciro Stajano e dell'attrice Rachele Morelli.
Il presidente Giuseppe Cameli afferma: "Vogliamo concludere l'estate offrendo delle novizie artistiche e ponendo l'accento sul talento artistico del nostro territorio. C'è tanto ancora da scoprire, esprimere con coraggio ed ideare con profonda passione, per concretizzare sempre più una visone 4.0 nel mondo del terzo settore, seguendo il trend artistico del momento. Vi invitiamo tutti a condividere i luoghi ed il tempo nella Città di Grottammare, mai banale e sempre di qualità; gli eventi sono entrambi ad ingresso gratuito e saranno occasione anche per immortale e diffondere attraverso l'arte, le bellezze paesaggistiche della città di Grottammare, al Kursaal e alla Terrazza sul Mare utilizzando il sano mondo social".