• Eventi e Cultura
  • Associazione Arquata Potest: inaugurazione area di sosta 'La Botte', ultimati i lavori di riqualificazione

Associazione Arquata Potest: inaugurazione area di sosta 'La Botte', ultimati i lavori di riqualificazione

di Redazione Picenotime

giovedì 21 settembre 2023

Sono finiti in settimana i lavori di ripristino dell'area di sosta  de “La Botte”, l’acquedotto che riforniva il nostro capoluogo, per valorizzare al meglio la piazzola e il suo ingresso. Immerso tra castagneti secolari a 1000 m di altitudine e caratterizzato da un’acqua freschissima, è assai facile da raggiungere da #Camartina, a piedi o in MTB, tramite una comoda carrareccia. E’ situata, inoltre, lungo il GADA, Grande Anello Di Arquata e il Cammino nelle Terre Mutate, a breve distanza da altre aree di sosta  in modo da permettere di percorrere un vero e proprio “itinerario delle fonti” in un’unica passeggiata.


Ad annunciarlo l'Associazione Arquata Potest, che invita tutti a partecipare all'inaugurazione che si terrà domenica 24 settembre dalle ore 8.45 con ritrovo a Borgo1 di fronte alla Chiesa. A seguire, alle ore 9, ci sarà la partenza per l'escursione con una distanza di 7 km, dislivello 350 m, difficoltà facile. Il rientro è previsto per l’ora di pranzo, ci sarà la possibilità di pranzare gratuitamente presso il Centro Polivalente di Borgo2, messo a disposizione dagli Alpini e dalla Pro Loco Arquata del Tronto, con un momento conviviale offerto da AvisUn modo per stare insieme e ringraziare di persona la loro generosità. Per permettere ad AVIS di organizzarsi per tempo, vi chiediamo di prenotarvi entro domani venerdì 22 settembre alle h 18:00. In caso di maltempo, si valuterà al momento sul posto se procedere o meno con l'escursione, ma il pranzo è comunque confermato in ogni caso in quanto avrà luogo al chiuso presso il Centro Polivalente di Borgo2. Info e prenotazioni al numero 345 317 26 13".

L'Associazione Arquata Potest tutti quelli che hanno aderito e partecipato alla riqualificazione. “Grazie al talentuoso Carlo Trenta che ci ha messo professionalità e fantasia, ad Avis Provinciale Ascoli Piceno per aver finanziato non solo questa iniziativa ma anche la Guida escursionistica camminarquata, il Rifugio Zilioli, il Poliambulatorio, il manto erboso per il Centro Polivalente di Pretare, nonché i corsi di ceramica che hanno coinvolto parenti e amici residenti ad Arquata del Tronto. In particolare grazie a Dino Lauretani, Sergio Taffora e al Presidente Stefano Felice per averci sostenuto".



Foto di Associazione Arquata Potest

Foto di Associazione Arquata Potest

© Riproduzione riservata

Commenti