Carnevale 2025, a Centobuchi due giorni di festa in piazza dell'Unità con animazione e laboratori
di Redazione Picenotime
venerdì 28 febbraio 2025
L’associazione Carnevale e quant’altro, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Monteprandone, organizza il Carnevale 2025: due giorni di festa in piazza dell’Unità a Centobuchi. Due pomeriggi spumeggianti quelli di domenica 2 e martedì 4 marzo, con animazione, baby dance, truccabimbi, balloon art, lego maxi, gonfiabili interattivi, laboratori creativi e maxi giochi in legno a cura della cooperativa sociale “I Cirenei”. Domenica 2 ci sarà un momento dedicato alla dolcezza organizzato in collaborazione con la Pasticceria Cruciani di Centobuchi. Gli aspiranti pasticceri o “pasticcioni”, possono iscriversi al “Pastry Show” per realizzare in piazza insieme il dolce misterioso. Per informazioni : pagina facebook “Associazione Carnevale e quant’altro” . In tutti e due i giorni l’associazione “C’era una volta” presenta “Facce da schiaffi”, una piccola rappresentazione teatrale, mentre nella giornata di domenica, dopo la rappresentazione seguirà l’animazione della scuola di ballo “Salsa Coquì”. Martedì 4 marzo all’imbrunire accenderemo come d'abitudine le lanterne per salutare il Carnevale. Entrambi i pomeriggi, con inizio alle ore 15, saranno presentati da Antonella Ciocca della Chronos Animazione.
“Continuiamo sulla scia del successo dello scorso anno e siamo ancora più motivati a dedicare il nostro Carnevale ai bambini – spiega Sabrina Bamonti, presidente dell’associazione Carnevale e quant’altro. Quest’anno speriamo di vedere ancora più persone in piazza, alle quali vogliamo offrire momenti di allegria, aggregazione e sano divertimento, senza dimenticare di trasmettere alle nuove generazioni le tradizioni di Carnevale, anche quelle culinarie. Per questo, trasformeremo piazza dell’Unità in un villaggio ludico dove i più piccoli potranno giocare, ballare, ridere e gustare i tradizionali dolci tipici di questa festività. A tutti i partecipanti verranno distribuiti gratuitamente coriandoli e non mancherà un assaggio dei dolci tipici che rendono il Carnevale ancora più speciale.”
Il sindaco di Monteprandone, invece, ha aggiunto: “Come ogni anno, l’Associazione Carnevale e quant’altro è una garanzia di divertimento per tutti! Mi auguro che anche quest’edizione possa essere un grande successo, capace di battere quello dello scorso anno. Spero di vedere tantissime persone in piazza, pronte a vivere momenti di allegria e spensieratezza.”
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

A 10 anni ai Mondiali di Trial: Daniele, piccolo campione, da Castignano vola in Spagna
ven 18 luglio • Sport

Ascoli Calcio, dal Crotone arriva a titolo definitivo il 24enne attaccante esterno Oviszach
ven 18 luglio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, presentato il 26esimo 'Memorial Alessandro Troiani': sul palco si esibiranno Dardust, Gaia e Saturnino
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Offida ospiterà gli Stati Generali della Bellezza 2026
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, l’arte del Tarpato a 100 anni dalla nascita
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, arriva la manifestazione dedicata all'Aeronautica Militare Italiana. Fioravanti: ''Grande appuntamento''
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Arquata del Tronto, aggiudicati i lavori per il nuovo rifugio escursionistico di Colle Le Cese
ven 18 luglio • News

Castel di Lama, in Piazza della Libertà si ripete il ''BeerRock'' con tante novità
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Viabilità Ascoli Piceno: chiusura temporanea al transito della S.P. 117 Lisciano
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il teatro chiude ''L’estate in movimento'' dei più giovani
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Salernitana, Varone: “Ad Ascoli avevamo una squadra di nomi forti ma senza umiltà si fanno brutte figure”
ven 18 luglio • Ascoli Time
