• Eventi e Cultura
  • Ascoli Piceno, grande successo per il ''Memorial Troiani''. Emozionante duetto Elisa-Giuliano Sangiorgi

Ascoli Piceno, grande successo per il ''Memorial Troiani''. Emozionante duetto Elisa-Giuliano Sangiorgi

di Redazione Picenotime

mercoledì 08 giugno 2022

Grande successo di pubblico in Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno per la 23esima edizione del Memorial Troiani. L'evento benefico a sostegno dell'Ail di Ascoli è partito sotto la pioggia, poi le nubi si sono diradate ed ha preso il via uno spettacolo musicale di altissimo livello preceduto dal monologo dell'attore Marco D'Amore (il famosissimo "Ciro Di Marzio" della serie "Gomorra") e proseguito con l'esibizione di Dario 'Dardust' Faini, direttore artistico del Memorial. 

E' stata Elisa ad incantare gli spettatori con la sua splendida voce ed i suoi brani più celebri. La cantautrice friulana, seconda classificata all'ultimo Festival di Sanremo, ha ricevuto una piacevola sorpresa con l'ingresso sul palco di Giuliano Sangiorgi che ha interpretato con lei la canzone "Ti vorrei sollevare" facendo cantare tutto il pubblico e chiudendo al meglio una serata indimenticabile. 





"Una straordinaria serata in Piazza del Popolo con la 23esima edizione del Memorial Troiani - ha scritto via social il sindaco Marco Fioravanti -. Spettacolari le performance di due artisti di calibro internazionale come Elisa e Dario Faini, da brividi il monologo dell'attore Marco D'Amore! E la grandissima sorpresa di GiulianoSangiorgi dei Negramaro! Una bellissima cornice di pubblico, che ha risposto presente alla serata benefica in onore di Alessandro Troiani. L'intero ricavato sarà devoluto al reparto di ematologia dell'ospedale Mazzoni, per ricordare chi si è speso con tutte le proprie forze per la realizzazione dello stesso reparto e per aiutare coloro che, giorno dopo giorno, combattono strenuamente contro la leucemia e altre forme di malattia. Un ringraziamento sincero al primario di ematologia Dott. Piero Galieni, al presidente dell'Ail Giuliano Agostini e a tutti coloro che si sono impegnati in prima linea nell'organizzazione del Memorial. Questo è il cuore di Ascoli". 





© Riproduzione riservata

Commenti