• Eventi e Cultura
  • Mistero e applausi: Paolo Roversi e 'L’enigma Kaminski' conquistano il Circolo Nautico Sambenedettese

Mistero e applausi: Paolo Roversi e 'L’enigma Kaminski' conquistano il Circolo Nautico Sambenedettese

di Redazione Picenotime

domenica 06 luglio 2025

Il fascino del giallo e la suspense del miglior thriller hanno avvolto ieri sera il Circolo Nautico Sambenedettese, dove Paolo Roversi ha presentato il suo ultimo romanzo L’enigma Kaminski. Un caso alla vecchia maniera per il commissario Botero (Mondadori). Un pubblico numeroso ha seguito con attenzione e calore l’incontro, confermando il successo della 44ª edizione di Incontri con l’Autore.

Ad aprire la serata sono stati il presidente dell’associazione I Luoghi della ScritturaMimmo Minuto, e l’ex sindaco di San Benedetto del Tronto, oggi presidente del Club degli Incorreggibili Ottimisti, Paolo Perazzoli, che ha evidenziato l’importanza di appuntamenti culturali capaci di accendere la curiosità e offrire momenti di riflessione collettiva.

Guidato dal moderatore Attilio Biocca, Roversi ha condotto il pubblico in un viaggio tra le pagine del suo romanzo, raccontando la nascita del commissario Luca Botero, investigatore dal metodo “alla vecchia maniera” che rifiuta la tecnologia per affidarsi a intuito e memoria. «La vita senza ricordi è peggio della morte», ha ricordato lo scrittore, sottolineando uno dei temi centrali del libro: la fragilità della mente e l’importanza dell’identità.

La rassegna, organizzata dall’associazione I Luoghi della Scrittura e dalla libreria Libri ed Eventi, si avvale del patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto e del contributo di BPER Banca e Inim, con la collaborazione di Pelasgo, Circolo dei Sambenedettesi, Club degli Incorreggibili Ottimisti, la società Tokedo e la cooperativa La Fabbrica dei Fiori.




© Riproduzione riservata

Commenti