Eventi e Cultura
di Redazione Picenotime
E' quasi tutto pronto per l'evento di inizio anno, che darà il via a un calendario fittissimo della Pro Loco di Grottammare Lido degli Aranci, "Una Rotonda sul Mare - Premio Grottammarese dell'anno" che si svolgerà al Teatro delle Energie sabato 17 gennaio alle ore 21,15.
Infatti è stato già definito il cast della manifestazione condotta dalla giornalista Tv Manuela Cermignani, che come di prassi vede sempre un vincente connubio tra cabaret e musica.
Primo ospite direttamente da Zelig Rocco Ciarmoli, il Gigolo' piu' famoso d'Italia, che al grido di "Donne, donne, è arrivato Rocco!" ed altri scketchs intramezzerà la serata.
Ospite d'onore la figlia dell'indimenticato Little Tony, Cristiana Ciacci, che con il cantante, storico collaboratore del padre, Angelo Petruccetti, daranno vita al concerto della "Little Tony Family" che canterà tutti i successi del cantante romano arricchiti da video e aneddoti interessanti e dalle stupende coreografie delle loro ballerine.
Per la parte istituzionale, ovvero il Premio Grottammarese dell'anno 2025, già nella cittadina rivierasca è partito il toto-vincitore, che sarà svelato solo alcuni giorni prima dell'evento. Come di consueto ormai, al vincitore sarà donata un’opera di un artista grottammarese e anche tutto questo sarà svelato all’ormai prossima conferenza stampa. La serata da sempre unisce lo spettacolo alla solidarietà: infatti l'evento è a favore dell'A.I.L. di Ascoli Piceno. Ultima chicca, ma sempre importante, il Premio E207, che vedrà premiato il bimbo nato a Grottammare, Samuel, che sarà omaggiato di un’opera anch’essa fatta da un’artista grottammarese e premiato, insieme a mamma e papà da tutte le autorità istituzionali e dalla Pro Loco. Organizzazione Pro Loco Lido degli Aranci, Confcommercio e Amministrazione Comunale di Grottammare.
Ingresso unico di €12, posti riservati. Infoline al 335.6234568 e su tutti i canali social ufficiali.