Grottammare, al Teatro delle Energie appuntamento con ''La Bella Addormentata?''
di Redazione Picenotime
martedì 14 dicembre 2021
Dopo lo scoppiettante inizio del 5 Dicembre, che ha fatto registrare uno splendido sold out, Domenica 12 Dicembre si arrivaal secondo appuntamento con "NATALE A TEATRO", la stagione di spettacoli per bambini e famiglie promossa dal Comune di Grottammare e da "Proscenio Teatro Ragazzi" per la direzione artistica di Marco Renzi.
In scena questa volta una versione molto speciale di una delle favole più conosciute e lette di tutto il mondo, quella della Bella Addormentata nel Bosco. Lo spettacolo, dal titolo emblematico “La Bella Addormentata?”, racconta le versioni più note al pubblico, quella dei Fratelli Grimm e quella di Charles Perrault e lo fa attraverso un grande gioco interattivo che coinvolgerà tutti i presenti, grandi e piccoli. Lavoro divertente, giocato tra attori e pupazzi, capace di catapultarci in quel mondo sospeso della favola dove ogni cosa è vera e possibile. Per l'occasione il Teatro è trasformato in un “Museo delle Favole” al quale il pubblico è in visita,
tra vari reperti c'è anche quello del regale letto dove ancora dorme la bellissima fanciulla, ma dorme veramente?
L'inizio è alle ore 17, la biglietteria al Teatro delle Energie sarà aperta a partire dalle 15:30. Per prenotare i posti è possibile chiamare i seguenti numeri: 0734 440348 (da lunedì a venerdì ore 9/14), in altri orari 335-5268147 / 328-6722921
Il progetto fa parte di TIR-TEATRI IN RETE, che, con i suoi trentasei anni di attività è il più grande e longevo circuito di teatro per l'infanzia e l'adolescenza nella parte sud della Regione Marche, rete che consorzia otto Comuni nelle Province di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata, sostenuto dal MIC, Ministero della Cultura e dalla Regione Marche.
IL TEATRO, UN LUOGO SICURO DOVE FERMARSI AD ASCOLTARE STORIE
Questo lo slogan che accompagna la stagione del Comune di Grottammare, a rimarcare che sarà possibile accedere solo con green pass rafforzato e mascherina, come prescritto dalle normative vigenti, sono esclusi i bambini fino a 12 anni di età.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, Barosi pronto a rientrare dopo la terza esperienza in prestito. A Trapani 2 presenze ad Aprile
lun 05 maggio • Ascoli Time

Master Karate Offida brilla alla Coppa Nazionale CSEN 2025 di Pescara
lun 05 maggio • Sport

Conclusa la seconda edizione del concorso ''CambiaMenti'': premiati gli studenti a Ascoli Piceno
lun 05 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: Fai, si aprono le porte di Palazzo Bazzani per la Festa della Mamma
lun 05 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, scade il contratto di Adjapong. Stagione con 32 presenze ufficiali, esiziale l'espulsione di Campobasso
lun 05 maggio • Ascoli Time

Cna Picena, l’esempio di Anna Rita Pignoloni premiato con la Stella al Merito del Lavoro
lun 05 maggio • News

Ascoli Calcio, definiti gli accoppiamenti nei playoff di Under 16 e 15. Prime gare in trasferta per i bianconeri
lun 05 maggio • Ascoli Time

Serie C, Gravina: “Patrimonio fondamentale del calcio italiano”. Marani: “Lavoriamo sulla sostenibilità economica”
lun 05 maggio • Serie C

Ascoli Piceno: arte contemporanea, IV edizione del premio ''Sparti''
lun 05 maggio • Eventi e Cultura

Centobuchi: Banca del Piceno, convegno ''Il lato complesso del green: etica, innovazione e realtà''
lun 05 maggio • Comunicati Stampa

Maltignano: progetto ''Nuove energie'', quinto appuntamento col burraco
lun 05 maggio • Comunicati Stampa
