Eventi e Cultura
di Redazione Picenotime
Giovedì 10 Aprile si svolgerà una visita guidata gratuita al Museo Diocesano con ritrovo alle ore 15:00 alla Cattedrale in Piazza Arringo ad Ascoli Piceno. Si tratta di una iniziativa promossa dal Circolo Acli Oscar Romero Aps/Asd, in collaborazione con U.S. Acli Marche Aps e U.S. Acli provinciale Ascoli Piceno/Fermo Aps, col contributo del Comune di Ascoli Piceno (Sostegno a circoli ricreativi anziani).
La partecipazione alla manifestazione è gratuita ma occorre prenotare con un messaggio al numero 3939365509 (entro il 7 Aprile indicando il proprio nome e cognome). E’ prevista la partecipazione massima di 25 persone.
Il Museo diocesano non è una semplice raccolta di oggetti desueti ma custodisce e valorizza beni culturali un tempo posti al servizio della missione della chiesa e ora significativi da un punto di vista storico-artistico.
La manifestazione rientra nel progetto “Gli itinerari della fede” che, in occasione del Giubileo, propone percorsi a tema religioso strettamente connessi con la valorizzazione e una maggiore conoscenza delle ricchezze del territorio.
riservata 1****