San Benedetto del Tronto, alla Palazzina Azzurra presentazione del libro 'Il giusto della terra' di Attorre
di Redazione Picenotime
domenica 16 giugno 2024
La Libreria Nave Cervo di San Benedetto del Tronto organizza per Giovedì 20 Giugno, alle ore 18:30 presso la Palazzina Azzurra, la presentazione del libro "Il giusto della terra" di Antonio Attorre.
"IL GIUSTO DELLA TERRA"
Una raccolta di articoli, brevi saggi, lezioni, interventi ma anche digressioni ironiche, malumori, allegrie e allergie che testimoniano l’attività giornalistica trentennale dell’autore, dagli inizi di Slow Food all’ecologia desiderabile e alla biodiversità come valore tutelato dalla Costituzione italiana. Parlare di tavola per parlare di ambiente, economie agricole, relazioni sociali, ma anche di cinema e musica, ambiti coltivati dall’autore.
Raccontare il cibo per distinguere tra frumento e zizzania, trasmettere un friccico, rispettare la terra e parlare anche d’altro, cogliere tic, comportamenti e contesti sociali orientandosi innanzi tutto con il fiuto, bussola ecologica e unico senso che non transita on line.
Con un testo di Joyce Lussu sulle osterie. The True Italian Pop di Andrea Pazienza e il Manifesto per una critica alla società del cibo-spettacolo
ANTONIO ATTORRE
Autore di saggi e guide, giornalista, docente universitario, preferisce una briosa malinconia all’euforia ottusa e alle paturnie dei tempi correnti.
PARLIAMONE - Presentazioni ed incontri con autori ed editori. A cura della della Libreria Nave Cervo.. La rassegna fa parte degli eventi promossi dal PATTO PER LA LETTURA del Comune di San Benedetto del Tronto e del Centro per il libro e la lettura.
INGRESSO LIBERO
GIOVEDì 20 GIUGNO ore 18:30
alla presentazione del libro
"IL GIUSTO DELLA TERRA" AndreaLivi editore
PALAZZINA AZZURRA
Viale Buzzi 14, San Benedetto Del Tronto
DIALOGANO CON L'AUTORE:
MAURIZIO CAPPONI
copywriter-strategic planner
GIANLUCA TRAINI
ricercatore di storia locale.
© Riproduzione riservata