• Eventi e Cultura
  • Archivio di Stato Ascoli, Premio di Laurea dedicato a Don Giuseppe Fabiani

Archivio di Stato Ascoli, Premio di Laurea dedicato a Don Giuseppe Fabiani

di Redazione picenotime

venerdì 16 ottobre 2020

Si è svolta oggi pomeriggio presso l’Archivio di Stato di Ascoli la cerimonia di consegna del Premio di Laurea dedicato all’illustre storico ed educatore Don Giuseppe Fabiani. A fare gli onori di casa sono stati la dott.ssa Laura Ciotti e l’ing. Franco Laganà. La premiazione ha visto anche la presenza dell’assessore alla cultura Donatella Ferretti che ha portato ai presenti il saluto dell’amministrazione comunale.

Il Premio è stato assegnato alla dott.ssa Martina Piccinini per la tesi di laurea magistrale in Storia dell’Italia Contemporanea dal titolo “Le donne e il Risorgimento: Giulia Centurelli una patriota tra poesia e arte” discussa con il prof. Marco Severini presso l’Università degli Studi di Macerata, Dipartimento di Studi Umanistici, Corso di Laurea Magistrale in Ricerca storica e risorse della memoria.

Inoltre è stata assegnata una menzione speciale alla dott.ssa Kelly Cristina Sarnaglia Martinelli per la tesi di laurea triennale in Storia Medievale “Rievocare il medioevo. La reinvenzione novecentesca della Quintana di Ascoli Piceno” discussa con il prof. Francesco Pirani presso l’Università degli Studi di Macerata, Dipartimento di Scienze della Formazione dei Beni Culturali e del Turismo, Corso di Laurea in Beni Culturali e Turismo.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci