Ascoli, Caffè Meletti tappa speciale di Prossima Fermata Piceno con il Tartufo dei Sibillini
di Redazione Picenotime
venerdì 19 novembre 2021
Caffè Meletti, uno dei locali storici d'Italia, sulla splendida piazza del Popolo, sarà prestigioso palcoscenico di Prossima Fermata Piceno, progetto inserito all’interno del bando Marche: Dalla Vigna alla Tavola, finanziato dalla Regione Marche, Assessorato Agricoltura. L'appuntamento è per domenica 21 novembre alle ore 13 e protagonista assoluto della giornata sarà sua maestà il tartufo pregiato dei Sibillini, Bianco pregiato e Nero uncinato, pronti a regalare grandi emozioni ai partecipanti.
Un menu in grande stile con una entree di Mini Muffin al formaggio e tartufo Nero Uncinato dei Sibillini. Seguono gli antipasti: crema di Parmigiano, Uovo a bassa temperatura e Tartufo bianco Pregiato dei Sibillini. Battuta di Marchigiana, Nocciole e Tartufo Nero Uncinato dei Sibillini. Primi piatti: tagliatella al Tartufo Bianco Pregiato dei Sibillini. Secondo piatto: Guancia di Vitello Funghi e Tartufo Nero Uncinato dei Sibillini. Dessert: Il bianco e il nero dei Sibillini (mousse di cioccolato bianco, polvere di liquirizia, latte di mandorle, scaglie di fondente, Tartufo Nero Uncinato dei Sibillini). Vini: Rosato Brut Tenuta De Angelis. Cantine: Ciu Ciu, Santa Liberata, Il Crinale, Pantaleone, Velenosi. Costo pranzo € 50, vini inclusi.
La tappa 'Prossima Fermata Piceno' a Caffè Meletti si inserisce tra i tredici gustosi appuntamenti enogastronomici, con l'obiettivo di far conoscere le eccellenze della tradizione picena in abbinamento alle migliori etichette di vino. Fino al 7 dicembre, tante tappe golose tra cibo, vino e paesaggio, alla scoperta di prodotti e tradizioni, con i migliori chef del territorio, dal mare Adriatico ai monti Sibillini.
'Marche: dalla vigna alla tavola' è il bando regionale nato per sostenere i produttori di vini di qualità e al settore della ristorazione in vista delle riaperture post Covid, destinando risorse per progetti promozionali e di degustazione dei prodotti alimentari di qualità, a partire dai vini a denominazione certificata.
Il bando 'Marche: dalla vigna alla tavola', promosso dal Vice Presidente Mirco Carloni, -assessore all’Agricoltura – ha visto finanziare tutti i 21 progetti presentati, che coinvolgono centinaia di aziende agricole, vitivinicole e attività della ristorazione, comunicazione, tour operator e organizzazione eventi.
Info e prenotazioni: Caffè Meletti - 366.3192078.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
