• Eventi e Cultura
  • San Benedetto: Palazzina Azzurra, appuntamento con la ''festa del pirata''

San Benedetto: Palazzina Azzurra, appuntamento con la ''festa del pirata''

di Redazione Picenotime

martedì 08 aprile 2025

L’Associazione Culturale Giungla Collective è felice di annunciare la terza edizione della Festa del Cinema Pirata, in programma dal 27 al 29 giugno 2025 a San Benedetto del Tronto. Un festival indipendente dedicato agli autori italiani under 35 e alle opere che si distinguono per coraggio, visione e originalità. Qui non esistono categorie: nessuna distinzione tra corto o lungo, documentario o finzione. Conta solo la forza del film.

Nel corso delle prime due edizioni, la Festa del Cinema Pirata è diventata un riferimento per il nuovo cinema italiano, ospitando registi emergenti, professionisti del settore e un pubblico sempre più partecipe, curioso e appassionato.

Tra proiezioni, incontri, dibattiti e momenti informali, il festival si conferma come uno spazio libero e comunitario, dove il cinema incontra la realtà, senza mediazioni.

CALL APERTA FINO AL 20 APRILE! Tutti i selezionati saranno ospitati dall’organizzazione e coinvolti in incontri pubblici.Iscrizioni su FilmFreeway: https://filmfreeway.com/FestadelCinemaPirata

Giungla Collective è un’associazione culturale nata nel 2022, attiva nella produzione di cortometraggi e nell’organizzazione di eventi cinematografici e culturali. Nel 2023 ha lanciato la rassegna Altra Marea, con proiezioni di film come Re Granchio e Margini, e ospiti d’eccezione. Con il cortometraggio Forza e Coraggio ha ricevuto la Menzione Speciale Ugo Adilardi al Premio Cesare Zavattini, raccontando i 100 anni della Sambenedettese in una storia che ha viaggiato tra festival e rassegne internazionali. Con oltre 500 tesserati attivi, Giungla porta avanti iniziative di cinema, arte e stand-up comedy per la comunità di San Benedetto del Tronto.


© Riproduzione riservata

Commenti