• Eventi e Cultura
  • Ascoli Piceno, al Polo Sant'Agostino manifestazione culturale 'Cantieri d’Arte' con Giorgia Spurio

Ascoli Piceno, al Polo Sant'Agostino manifestazione culturale 'Cantieri d’Arte' con Giorgia Spurio

di Redazione Picenotime

giovedì 20 giugno 2024

Nei giorni 21, 22 e 23 giugno Ascoli Piceno sarà la cornice della manifestazione culturale Cantieri d’Arte presso il Polo Sant’Agostino in Corso Mazzini 90.

Saranno tre giorni dedicati alla scoperta della storia e della tradizione picena e medievale con spettacoli ed esposizioni, inoltre avrà luogo una rassegna letteraria che accoglierà editori ed autori. Il programma è ricco di presenze e incontri.

L’intera manifestazione è organizzata da Un passo avanti APS, Acli Arte e Spettacolo APS e Acli Ascoli Piceno, nella figura di Giampiero Giorgi con la collaborazione di Èdi.Marca-Associazione Editori Marchigiani, Accademia di Studi Piceni, Fas Editore, Non ci resta che leggere, Comune di Ascoli Piceno, Regione Marche e Quintana di Ascoli Piceno.

All’interno della manifestazione, la scrittrice Giorgia Spurio sarà in veste di presentatrice e autrice.

Il 21 giugno ore 18 converserà con il giovane poeta Simone Cappelli e introdurrà il suo libro “Bianco Stanza”.

Il 22 giugno sempre alle ore 18 dialogherà con l’autrice e book-blogger Alessandra De Angelis per parlare del suo romanzo “La danza della cetonia aurata”.

E il 23 giugno alle 19 Giorgia Spurio presenterà il suo ultimo libro “Purple Circus”, ed. Polissena Fiabe e Poesie. A colloquiare con lei e a recitare le sue poesie sarà l’attrice Daniela Giardini.


© Riproduzione riservata

Commenti