• Eventi e Cultura
  • Regione Marche: ''Giugno in Natura'', tornano eventi organizzati dai Centri di Educazione Ambientale

Regione Marche: ''Giugno in Natura'', tornano eventi organizzati dai Centri di Educazione Ambientale

di Redazione Picenotime

venerdì 28 maggio 2021

Passeggiate a piedi e in mountain bike elettriche, nordic walking, immersioni forestali, laboratori didattici, raccolta di erbe spontanee, passeggiate con asini, cinema e teatro all’aperto e tanto altro per sensibilizzare giovani e adulti sul tema della sostenibilità ambientale. Sono oltre sessanta gli eventi in programma già dal prossimo weekend di domani 29 maggio e per tutto il mese di giugno organizzati dai Centri di Educazione Ambientale delle MarcheGrazie al sostegno economico del Ministero per la transizione ecologica e al coordinamento della Regione Marche, la partecipazione agli eventi è gratuita.

Sull’onda del successo dell’edizione di settembre 2020 – spiega l’assessore all’Ambiente Stefano Aguzzi -  è nostra intenzione raggiungere il maggior numero di persone possibile per coinvolgerle in un’iniziativa a contatto con la natura e sensibilizzarle sugli obiettivi dell’Agenda 2030 sottoscritta dalle Nazioni Unite e che oggi tutti dovrebbero avere a cuore per sé, per i propri figli, per la convivenza solidale e per il pianeta. Temi che per le Marche, grazie a un ampio processo di coinvolgimento delle categorie economiche, del terzo settore e dei cittadini, si stanno traducendo nella Strategia regionale per lo sviluppo sostenibile”.

Da decenni i CEA sono i soggetti riconosciuti dalla Regione Marche e deputati all’informazione e alla sensibilizzazione sulla sostenibilità. Sono in tutto 45 distribuiti su tutto il territorio regionale e vi lavorano oltre 200 operatori coinvolgendo nelle loro attività scuole, famiglie e turisti.

Il calendario generale e le informazioni specifiche dei singoli eventi sono disponibili nella pagina Facebook Regione Marche Sostenibile che per ogni iniziativa fornirà le informazioni necessarie alle iscrizioni.

Info via e-mail: regionemarchesostenibile@gmail.com

I contatti telefonici ed e-mail dei CEA sono consultabili CLICCANDO QUESTO LINK


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci