Eventi e Cultura

Grottammare, la Befana torna in piazza San Pio V. Animazione con la Compagnia dei Folli per salutare gli eventi natalizi

di Redazione Picenotime


Un pomeriggio in allegria per salutare le festività natalizie insieme alle Befane della Compagnia dei Folli. Lunedì 5 gennaio, piazza San Pio V a Grottammare ospiterà “I colori della Befana”, un appuntamento dedicato ai più piccoli con animazione, giochi e attività ludiche ispirate alla tradizione dell’Epifania, senza dimenticare l’immancabile regalino per tutti i presenti (inizio ore 17, partecipazione gratuita).

L’iniziativa rientra nel cartellone Natale a Grottammare, che accompagnerà la città fino a fine gennaio con mostre, spettacoli teatrali e proposte dedicate alle famiglie e alla socialità.

Intanto, il programma propone per domani sabato 3 gennaio “Lu diverse-Matteo ci racconta”, con Matteo Pariona Camargo, su testo di Enzo De Angelis e musiche di Stefano Marcucci. L’evento è promosso dal Centro Sociale Sisto V APS in collaborazione con UTES – Università di tutte le età e del tempo libero” (Sala Kursaal, ore 18).

Domenica 11 gennaio, invece, al Teatro delle Energie andrà in scena “Pollicino Dorè”, nell’ambito della stagione teatrale per famiglie Natale a Teatro (ore 17).

Sempre domenica 11 prenderà il via una nuova edizione invernale di Giochi in Grotta: la rassegna sarà ospitata nel Centro ricreativo Stile Libero, con altri due appuntamenti fissati a domenica 18 e domenica 25 gennaio (ore 17, partecipazione gratuita).

Prosegue, inoltre, l’offerta espositiva alla Palazzina Kursaal.

Al piano terra, negli spazi del MIC – Musei dell’Illustrazione Contemporanea, è visitabile fino al 25 gennaio Pinocchio 110. Collodi, di Capri Otti (orari: sabato e domenica 10-12 e 16.30-18.30).

Al primo piano, fino all’11 gennaio, lo Spazio K ospita Visioni e materie, omaggio all’artista Cleto Capponi, promosso da AMIA – Associazione Marchigiana Iniziative Artistiche – insieme all’Archivio Capponi, con il contributo dei Comuni di Grottammare e Falconara, della Regione Marche e della Fondazione Carifermo (orari: venerdì, sabato e domenica 17-20).

Riproduzione riservata

Commenti

Argomenti

# grottammare