Eventi e Cultura
di Redazione Picenotime
Venerdì 29 agosto, Parco Varo Ristori, si rinnova l’appuntamento Con “Fiabe al Parco”, la stagione di teatro per ragazzi e famiglie promossa dai Comitati di quartiere Ragnola e Salaria con l’assessorato alle politiche sociali di San Benedetto del Tronto.
Dopo il grande successo di pubblico dei primi tre appuntamenti, il Parco Varo Ristori ospita un grande classico: “I musicanti di Brema ovvero The old animals band/La banda dei vecchi animali” della compagnia La Contrada di Trieste. Una storia tenera a lieto fine che ha come protagonisti un asino, un cane, una gatta e un gallo che si uniscono per cercare fortuna. La fiaba musicale, ispirata all’originale dei Fratelli Grimm, affronta con delicatezza e in chiave blues il tema della cura della terza età e quello degli animali.
I musicanti di Brema ovvero The old animals band/La banda dei vecchi animali” è un vero e proprio spettacolo musicale rivolto a un pubblico da 1 a 99 anni. La storia dell’asino che scappa per evitare di essere macellato e che parte alla volta di Brema appassionerà i più piccoli ma anche gli spettatori adulti, che si divertiranno in questo viaggio strampalato.
La Old (Super) Animal Band è formata da Enza De Rose, Francesco Godina e Francesco Paolo Ferrara. La regia, fresca e piena di invenzioni, è di Daniela Gattorno. Le musiche originali per lo spettacolo sono di Franco Trisciuzzi che firma anche le canzoni con Livia Amabilino e Daniela Gattorno. Le scene dipinte a mano a cera a caldo sono di Gisella Leone, i costumi di Rossella Plaino, il disegno luci di Roberto Vinattieri. Lo spettacolo dal vivo, con le sue emozioni uniche e irripetibili, è un elemento che non può mancare nella vita dei bambini e dei ragazzi
Lo spettacolo è inserito nella rassegna Fiabe al Parco, iniziativa consolidata per la formazione, la socialità, il presidio territoriale contro ogni forma di delinquenza, la crescita e la famiglia. Lo spettacolo é organizzato dai Comitati di Quartiere Ragnola e Salaria con l’Assessorato alle politiche sociali, per la direzione artistica Proscenio Teatro, in collaborazione con il Circolo dei Portodascolani.
DETTAGLI DELL’EVENTO
Luogo: Parco Varo Ristori
Data: Venerdì 29 agosto 2025
Orario: 21.15
Ingresso libero
Info: 331 4022876
Info social: @fiabealparco24
https://maps.app.goo.gl/9KGB1Mp2V3zZ29FC8