'Percorsi culturali piceni – dieci storie da narrare', appuntamento con “Esplorando Appignano del Tronto”
di Redazione Picenotime
mercoledì 08 novembre 2023
Domenica 12 Novembre, a partire dalle ore 9 ad Appignano del Tronto, è in programma il settimo appuntamento col progetto “Percorsi culturali piceni – dieci storie da narrare”.
Sono state più di 300 le persone che hanno partecipato a una o più delle precedenti tappe dell’iniziativa che si sono svolte a Spinetoli, Cossignano, Monteprandone, Castorano, San Benedetto del Tronto e Acquasanta Terme.
“Percorsi culturali piceni – dieci storie da narrare” è un progetto organizzato dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno nell’ambito del bando “Eventi e manifestazioni culturali”. Anche la Fondazione Nazionale delle Comunicazioni ha concesso un contributo nell’ambito del bando “Iniziative di terzi”.
Il programma della manifestazione di domenica 12 novembre prevede il ritrovo dei partecipanti alle 9 in Piazza Leopardi. A seguire sarà attraversato un percorso ad anello di circa 4,5 chilometri (dislivello 120 metri, tempo di percorrenza 3 ore circa soste incluse). L’equipaggiamento necessario ai partecipanti è composto da scarpe comode, giacca antivento(kway, acqua, qualche snack/frutta e i bastoncini da trekking (che comunque sono facoltativi). La manifestazione viene realizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale di Appignano del Tronto.
La partecipazione è gratuita ma occorre prenotare inviando un messaggio al numero 3939365509 entro il 10 novembre (indicando nome e cognome di chi sarà presente, la data e il luogo della manifestazione).
“Percorsi culturali piceni – dieci storie da narrare” è un progetto che sta toccando il territorio dei comuni di Acquasanta Terme, Appignano del Tronto, Ascoli Piceno, Castorano, Cossignano, Montedinove, Monteprandone, Offida, San Benedetto del Tronto e Spinetoli.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI A NUOVO CANALE WHATSAPP PICENOTIME!
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Folignano: estate, al via il ''Charlie Brown Summer Camp''
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Grottammare: Kursaal, ''Sconfiniamo'' torna a raccontare l’accoglienza
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la Famiglia Passeri pronta a rilevare in toto il club dopo esserne stata azionista per due anni e mezzo
lun 16 giugno • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'enfant du pays Carpani pronto all'ottava stagione in bianconero. Finora 136 presenze con 13 gol
lun 16 giugno • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, autocarro a fuoco sulla A14. Fiamme propagate su terreni oltre carreggiata
lun 16 giugno • Cronaca

Ulteriori strategie contro l’invecchiamento muscolare
lun 16 giugno • Salute

Castel di Lama, evento multidisciplinare di yoga e taijiquan/qigong al Borgo Storico Seghetti Panichi
lun 16 giugno • Salute

Evento ‘Studi Aperti’: Koij Atelier e KStudio aprono le porte al pubblico con ‘Mindscape’
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per Forte non c'è mai stata continuità di rendimento. Solo 26 presenze dall'inverno 2023
lun 16 giugno • Ascoli Time
