• Eventi e Cultura
  • Carnevale Ascoli 2025: Domenica 9 Marzo al 'Filarmonici' cerimonia di proclamazione e premiazione dei gruppi vincitori

Carnevale Ascoli 2025: Domenica 9 Marzo al 'Filarmonici' cerimonia di proclamazione e premiazione dei gruppi vincitori

di Redazione Picenotime

venerdì 07 marzo 2025

Arriva il momento dei verdetti per l’edizione 2025 del Carnevale di Ascoli. Domenica prossima, 9 marzo, dalle ore 16 (ad ingresso libero), nella suggestiva cornice del teatro Filarmonici, si svolgerà la cerimonia di proclamazione dei vincitori del concorso per gruppi mascherati e delle Mascherine d’oro e d’argento. Inoltre, nell’occasione sarà possibile anche iscriversi all’associazione "Il Carnevale di Ascoli".

Con la consueta conduzione di Stefano Traini insieme ad Antonella Regnicoli, il programma prevede l’annuncio di tutti i vincitori, da quello assoluto a quelli di ciascuna delle categorie previste dal regolamento 2025. Sarà, dunque, il momento degli applausi e dei riconoscimenti per tutti i gruppi protagonisti, aldilà delle classifiche, a chiusura di un’edizione che ha fatto registrare anche quest’anno numeri da record.

Invitiamo tutti a partecipare – sottolinea Marco Olori, presidente dell’associazione “Il Carnevale di Ascoli” a nome di tutto il direttivo – alla cerimonia al Filarmonici che sancisce la conclusione ufficiale dell’edizione 2025 del Carnevale ascolano. Siamo molto soddisfatti della grandissima partecipazione e ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito, a partire dai più piccoli, i bimbi che si sono mascherati, bellissimi e simpaticissimi, e che rappresentano sicuramente un valore aggiunto per il nostro Carnevale”.

I NUMERI SUI SOCIAL

Proprio a dimostrazione della visibilità che il Carnevale ascolano ha avuto in questa edizione 2025, ci sono i dati delle visualizzazioni sui canali social del Carnevale di Ascoli: sono state rispettivamente 3 milioni 539mila 879 su Facebook e 1 milione 820mila 186 su Instagram, per un totale di 5 milioni 360mila 65 visualizzazioni nei 7 giorni che ricomprendevano gli appuntamenti del Carnevale.


© Riproduzione riservata

Commenti