Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, all'auditorium Neroni 1^ edizione di Arte Sonora. Sinfonie visive di musica ambient/elettronica

di Redazione Picenotime

Arteo APS è lieta di comunicare che il giorno 25 Novembre 2023 presso l’ auditorium “E.Neroni” ad Ascoli Piceno si terrà la prima edizione di ARTE SONORA. La serata sarà ad ingresso gratuito ed avrà inizio alle 18.00 con un’esposizione d’arte ad opera degli artisti Antonello Pala, Giulio Paci, Annalisa Piergallini, Walter Mazzuca, Cristina Ranieri, tutti facenti parte del collettivo d’arte ARTEMISTA.
In seguito, la serata andrà avanti con due diverse performance di musica Ambient/Elettronica, una ad opera del duo DECOMPOSER e l’altra da parte di NICK FOGLIA.


DECOMPOSER:
I due artisti di base a Roma, con questo lavoro danno vita a un nuovo immaginario visivo e musicale. Un viaggio, un'esperienza visiva e sonora di grande impatto che porterà lo spettatore ai confini di quello che credevano possibile nel mondo della performance audiovisiva. Caratterizzato da un sound avveniristico, in bilico tra la dark ambient , Industrial, rimandi electro e influenze nu rave la narrazione musicale di Decomposer mantiene comunque la sua vocazione melodica , evocativa e cinematografica. Decomposer ha partecipato a prestigiose performance live come la Biennale di Venezia e Tedx (Italia)

NICK FOGLIA:

Sound engineer e producer attivo a Berlino dal 2009 al 2017 e successivamente a Torino, collabora a progetti musicali nazionali ed internazionali (tra i quali “Subsonica” e “A Toys Orchestra”) sfruttando le potenzialità dell’attrezzatura dello studio di registrazione come strumento creativo. In qualità di musicista pubblica brani unicamente in occasione dell’uscita delle varie edizioni di Paradisia, compilation con cadenza periodica curata ed edita dall’etichetta torinese Gang of Ducks.
www.nickfoglia.com

Evento organizzato dall’Associazione Culturale ARTEO con il Patrocinio del Comune di Ascoli Piceno.

riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti