• Eventi e Cultura
  • Ascoli Piceno: ''Una porta aperta'' sugli ultimi con Padre Carmelo Di Giovanni

Ascoli Piceno: ''Una porta aperta'' sugli ultimi con Padre Carmelo Di Giovanni

di Redazione Picenotime

mercoledì 25 ottobre 2023

Dopo il Senato della Repubblica e diversi altri contesti istituzionali, “Una porta aperta – 4 Back Hill, Londra” sarà presentato ad Ascoli Piceno il 27 e 28 ottobre nel corso di due incontri con l’autore, Padre Carmelo Di Giovanni. Gli eventi sono promossi dall’associazione ‘Laboratorio della Speranza’ in collaborazione con la Cooperativa ‘Vademecum’ e con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno.

Il volume sarà presentato venerdì nella Sala della Ragione di Palazzo dei Capitani, dalle 18.00, e sabato, per gli studenti, alla Bottega del Terzo Settore, dalle 9.45.

Padre Carmelo Di Giovanni, oggi aiuto cappellano nel carcere romano Regina Coeli, ha vissuto a Londra per più di 40 anni. Nella sua parrocchia londinese non c’erano orari né barriere. Nel libro l’autore racconta la sua straordinaria esperienza vicino agli ultimi, gli anni più duri, segnati dal fiume di droga che avvelenava la metropoli ma anche le redenzioni e gli incontri con gente comune o celebre.

“L’amministrazione comunale è lieta di ospitare la presentazione del libro di Padre Carmelo – commenta l’assessore ai Servizi sociali, Massimiliano Brugni -. È la testimonianza di un uomo, un sacerdote che pone al centro della sua vita la vicinanza agli ultimi, l’educazione e l’accompagnamento dei giovani. Il 27 e il 28 saranno due momenti di grande rilievo culturale e umano che daranno lustro alla nostra città”.

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci