Eventi e Cultura

'JAZZAP-festival diffuso', Bebo Ferra & Raffaele Casarano a San Benedetto per un concerto alla luce del tramonto

di Redazione Picenotime

La spiaggia del parco Crêuza de mä a San Benedetto del Tronto è la scenografia per un concerto alla luce del tramonto con il chitarrista Bebo Ferra e i sassofoni di Raffaele Casarano, incontro tra due grandi musicisti entrambi dotati rara sensibilità musicale che, incrociando i loro strumenti, danno vita a un concerto che promette emozioni e fascinazione intensa.

L’incontro fra Bebo Ferra e Raffaele Casarano è quello tra due grandi musicisti entrambi dotati rara sensibilità musicale che, incrociando i loro strumenti, danno vita a un concerto che promette emozioni e fascinazione intensa. Bebo Ferra è considerato da tanti come uno dei maggiori esponenti della chitarra jazz in Italia e gode di ampio consenso anche in Europa ed Oltreoceano mentre Casarano è al fianco, ormai da diverso tempo con il suo sassofono, delle formazioni di Manu Katché e Dhafer Youssef.

Cantabilità, energia, creatività e profondo amore per il jazz sono le caratteristiche di questo duo, che conduce gli ascoltatori in un viaggio sonoro tra composizioni originali alternate a rielaborazioni del tutto personali di alcuni brani della tradizione della musica italiana.

Info concerto: 3313242057 - info@cottonjazzclub.it

riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti