''Più vicini'': tre interessanti appuntamenti nei musei della città di Ascoli Piceno
di Redazione Picenotime
martedì 06 dicembre 2022
Dalla collaborazione tra U.S. Acli Provinciale, Bim Tronto e Coop Alleanza 3.0 è nata una interessante iniziativa specifica compresa all’interno del progetto “Camminata dei musei”. Grazie al sostegno ottenuto da soci e consumatori, attraverso l’iniziativa solidale “Più vicini”, sono stati programmati 3 appuntamenti presso alcuni musei della città di Ascoli Piceno.
Nelle scorse settimane più di 70 persone hanno potuto visitare gratuitamente il Museo dell’arte della ceramica e la Pinacoteca cittadina di Piazza Arringo, sabato 17 dicembre, invece, sarà la volta del Forte Malatesta al cui interno c’è anche il Museo dell’alto medioevo.
L’iniziativa solidale “Più vicini” rientra nell’ambito delle azioni previste dal Piano di Sostenibilità di Coop Alleanza 3.0, un insieme di impegni per il prossimo triennio in linea con i 17 Global Goal previsti dall’Agenda Onu 2030, attraverso cui la Cooperativa coltiva e pratica l’idea di sviluppo armonico, guardando così al futuro, ovvero prestando la massima attenzione ai temi della difesa dell’ambiente, della solidarietà, della cultura e degli stili di vita sostenibili, generando valore per il territorio e le comunità.
Il progetto “Camminata dei musei”, a cura di U.S. Acli provinciale, è giunto all’ottava edizione, favorisce la conoscenza e la valorizzazione di strutture museali del territorio, e sarà riproposto anche nel 2023. Per conoscere le date dei prossimi appuntamenti si può visitare il sito www.cooperativemarche.it .
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

A 10 anni ai Mondiali di Trial: Daniele, piccolo campione, da Castignano vola in Spagna
ven 18 luglio • Sport

Ascoli Calcio, dal Crotone arriva a titolo definitivo il 24enne attaccante esterno Oviszach
ven 18 luglio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, presentato il 26esimo 'Memorial Alessandro Troiani': sul palco si esibiranno Dardust, Gaia e Saturnino
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Offida ospiterà gli Stati Generali della Bellezza 2026
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, l’arte del Tarpato a 100 anni dalla nascita
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, arriva la manifestazione dedicata all'Aeronautica Militare Italiana. Fioravanti: ''Grande appuntamento''
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Arquata del Tronto, aggiudicati i lavori per il nuovo rifugio escursionistico di Colle Le Cese
ven 18 luglio • News

Castel di Lama, in Piazza della Libertà si ripete il ''BeerRock'' con tante novità
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Viabilità Ascoli Piceno: chiusura temporanea al transito della S.P. 117 Lisciano
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il teatro chiude ''L’estate in movimento'' dei più giovani
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Salernitana, Varone: “Ad Ascoli avevamo una squadra di nomi forti ma senza umiltà si fanno brutte figure”
ven 18 luglio • Ascoli Time
