La notte, il circo e la luna: Festival di teatro di strada, circo e musica ad Ascoli Piceno
di Redazione Picenotime
martedì 06 agosto 2024
L’associazione Accademia del CAOS, in collaborazione con la Compagnia dei Folli e con il contributo del Comune di Ascoli Piceno, è lieta di annunciare il festival “La notte, il circo e la luna”.
L’evento si terrà il 10 agosto 2024 nel suggestivo centro storico di Ascoli Piceno a partire dalle 19:30. Il festival promette una serata indimenticabile, ricca di spettacoli di teatro di strada, esibizioni circensi e performance musicali. Artisti di fama nazionale e internazionale trasformeranno le strade e le piazze della città in un palcoscenico a cielo aperto, regalando emozioni e magia a grandi e piccini. La serata culminerà con un imperdibile concerto finale dal titolo SYMPHONY OF CAOS che farà ballare il pubblico con la sua musica coinvolgente e le sue straordinarie performance.
Programma della serata:
LUDOBUS [240’]
19.30
Piazza Roma
COMPAGNIA REVOLE’ [30’]
20.30 - 21.30
Piazza Ventidio Basso
CATIN NARDI [30’]
20.45 - 22.00
Angolo Via Ceci/Via del Trivio
ON AIR [60’]
20.45 - 23.30
Piazza S. Agostino
COMPAGNIA ACCADEMIA CREATIVA [15’]
20.45 - 21.45 - 22.45
Piazza Arringo
DUO FLOSH [30’]
21.00 - 22.30
Chiostro di San Francesco
COMPAGNIA DEI FOLLI_TRAM BRASS [30’]
21.00 - 22.15 - 23.30
Piazza Arringo > Piazza del Popolo > Chiostro S. Francesco
Chiostro di San Francesco > Piazza del Popolo > Piazza Simonetti
Piazza Arringo > Piazza del Popolo
UGO SANCHEZ JR [30’]
21.00 - 23.00
Piazza Arringo
CIRCUS FAMILY ON THE ROAD [25’]
21.15 - 22.30 - 23.30
Piazza Roma
MISTRAFUNKY [30’]
21.15 - 22.15 - 23.30
Piazza Simonetti > Piazza del Popolo > Piazza S. Agostino
Piazza Roma > Corso Trieste > Via Ceci
Largo Crivelli > Piazza del Popolo
COMPAGNIA BEGHERE’ [40’]
21.15 - 22.45
Angolo Via Ceci/Via D’Ancaria
50 CELT [60’]
21.30 - 23.00
Piazza Simonetti
MR MUSTACHE [30’]
21.30 - 23.00
Largo Crivelli
CONCERTINO BURRO E SALVIA [90’]
21.30
Loggia dei Mercanti
UNNICO [30’]
21.45- 23.00
Piazza Sant’Agostino
COMPAGNIA CIRCOSTANZE [30’]
21.45
Chiostro di San Francesco
BUBBLE ON CIRCUS [30’]
21.45 - 22.45
Piazza Roma > Corso Trieste > Via Ceci
Piazza del Popolo > Piazza Arringo
AFUMA [40’]
21.45 - 23.00
Piazza del Popolo > Piazza Arringo
Piazza Roma > Piazza del Popolo > Piazza S. Agostino
CUORE D’ITALIA BAND [90’]
22.00
Piazza Ventidio Basso
COMPAGNIA DEI FOLLI_VERTICAL DANCE [15’]
22.00 - 23.15
Piazza del Popolo
COMPAGNIA DEI FOLLI_SWAY LOVE [15’]
22.45 - 23.30
Piazza Simonetti
COMPAGNIA DEI FOLLI_AERIAL [5’]
23.00 - 23.30
Chiostro di San Francesco
ASCO_SYMPHONY OF CAOS [90’]
24.00
Piazza del Popolo
In occasione
dell’evento ci sarà un’apertura straordinaria del Forte
Malatesta dalle ore 19.00 alle ore 24.00 con ingresso ridotto a
€4,00.
Il Forte propone la mostra "Realismo Magico. Le
creazioni di Luciano Verzola" (dal 25 luglio all'8 dicembre) e
il Museo dell'Altomedioevo con le nuove installazioni di realtà
aumentata.
Non perdete l’occasione di vivere una notte magica
sotto le stelle, tra arte, musica e divertimento.
Per ulteriori informazioni: www.lanotteilcircoelaluna.it.
Con l'Ordinanza dirigenziale n. 513 dell'8 agosto 2024 l'Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno ordina dalle ore 18:30 del 10 agosto p.v. sino al termine dell’esigenza, prevista presumibilmente per le ore 03:00 del giorno 11 agosto p.v:
l’interdizione della circolazione veicolare in Piazza Roma, Via XX Settembre, Piazza Simonetti, Corso Trento e Trieste, Via B.Cairoli, Via A.Ceci, Largo Crivelli, Piazza V.Basso
il divieto di sosta con rimozione coatta in Piazza Roma, Via XX Settembre, Piazza Simonetti (eccetto stalli Prefettura), Corso Trento e Trieste, Via B.Cairoli, Via A.Ceci, Largo Crivelli, Piazza V.Basso
l’interruzione della circolazione del Trenino Turistico Giocamondo, del Mini Bus Elettrico Robles e delle corse Start bus navetta interferenti con la manifestazione.
dalle ore 20:00 alle 00:00 del 10 agosto p.v.:
l’interdizione della circolazione veicolare in Via delle Torri (tratto da Via E.Clementi a Piazza Sant’Agostino), Via P.Marucci, Via E. Clementi, Piazza Sant’Agostino, c.so V.Emanuele, piazza Viola, via Sacconi;
il divieto di sosta con rimozione coatta in c.so V.Emanuele, piazza Viola e via Sacconi ambo i lati;in conseguenza all’interdizione della viabilità in via Sacconi la viabilità è modificata come di seguito: in c.so Mazzini (tratto da l.go Crivelli a Piazza Matteotti) deviazione di tutte le provenienze in via dei Malaspina previa rimozione del dissuasore fisico (fioriera) e posizionamento di transenne con segnaletica; inversione del senso di circolazione in via dei Malaspina con istituzione del senso unico di circolazione Sud/Nord e deviazione del traffico in entrata da via V.Alfieri;
dalle ore 15:30 del 10 agosto sino alle ore 9:00 del giorno 11 agosto p.v.
al competente Servizio della P.L.(Reparto 6 – procedimenti sanzionatori), la disattivazione dei varchi elettronici “XX Settembre”, “Cairoli” e “Carmine” onde favorire le operazioni di carico scarico dei manufatti e delle attrezzature necessarie allo svolgimento della manifestazione e nel contempo consentire vie di transito alternative alle interdizioni che si andranno a realizzare per consentire lo svolgimento della stessa.
ai residenti delle Z.T.L/A.P.U interessate sarà consentito di uscire dal Centro Storico, seguendo l’itinerario più breve o, in alternativa, quello più marginale rispetto al luogo di svolgimento della manifestazione; gli stessi residenti potranno rientrare solo al temine della manifestazione, allorché verranno ripristinate le ordinarie condizioni di viabilità.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Premio Osvaldo Licini By Fainplast ospite del comune di Pietrasanta. Continuano inviti da grandi istituzioni
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Bernardino Passeri presenta nuova società: “Va ricostruito tutto. Ora dobbiamo fare i fatti”
mar 01 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Patti è ufficialmente il nuovo direttore sportivo. I dettagli del contratto
mar 01 luglio • Ascoli Time

Monticelli Calcio, arriva il centrocampista Lorenzo Paolini. Preparazione con prima squadra per Juniores Giorgio Galiè
mar 01 luglio • Monticelli Calcio

Gravidanza e notti estive: perchè si dorme peggio? Non è solo colpa del caldo. Consigli del ginecologo Marco Grassi
mar 01 luglio • Salute

Arriva a Grottammare il progetto 'Inclusione dA_Mare', esperienza di mototerapia dedicata a persone con disabilità
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Provincia Ascoli, l’Altra Provincia: “Approvato rendiconto disastroso: aumentato disavanzo di 1,5 milioni di euro”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Gara canna da riva a San Benedetto e Giulianova: vittoria per Luciano Sangiuliano davanti a Mimmo Pascullo
mar 01 luglio • Sport

Monteprandone: al via 4^ edizione Cassandra Fest. Il programma completo tra concerti, incontri, dibattiti e laboratori
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Incontro DG Ast Ascoli e presidente OPI Porfiri. Maraldo: “Condiviso strategie su futuro professione”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Bollettino ondate di calore, allerta rossa per zona Ascoli Piceno nelle giornate di Mercoledì e Giovedi
mar 01 luglio • News
