Eventi e Cultura
di Redazione Picenotime
Nuovo imperdibile appuntamento del Festival Letterario Riviera delle Palme, organizzato dalla Omnibus Omnes, martedì 24 ottobre alle ore 17.30 presso la Biblioteca Comunale Lesca, a San Benedetto del Tronto, con la consulente grafologa Dott.ssa Franca Moretti in collaborazione con la Dott.ssa Sonia Costantini: “La grafologia, dal cervello alla punta della penna, una radiografia dell'anima”.
L’evento sarà dedicato all’Obiettivo Sostenibile 3 Salute e Benessere; il Festival, Infatti, è incentrato sugli Obiettivi Sostenibili ONU e l’Agenda 2030. Ha il patrocinio del Centro Regionale di Informazione delle Nazioni Unite di Bruxelles, della Regione Marche e del Comune di San Benedetto del Tronto, oltre alla collaborazione con la Biblioteca Comunale Lesca e il Patto per la Lettura di San Benedetto del Tronto.
Afferma la Dott.ssa Moretti: "Durante l'incontro tematico sulla grafologia parleremo di questa disciplina scientifica che si prefigge di osservare il modo di scrivere di una persona, la sua attività grafica spontanea. Attraverso gli scarabocchi, i disegni e la scrittura ognuno di noi parla di sé. L'incontro si propone di sensibilizzare all'utilizzo dello strumento grafologico attraverso i suoi contenuti fondamentali e di comprenderne l'efficacia in un'ottica di aiuto e sostegno alla persona, per cogliere quello che la persona ha dentro, le sue risorse, le sue ambizioni ma anche le sue insicurezze ed i suoi limiti... per essere d'aiuto, per stimolare, per valorizzare ed incoraggiare, per conoscere l'altro e per conoscersi meglio".
Il Festival Letterario Riviera delle Palme, alla sua terza edizione, sta ricevendo un ottimo gradimento di pubblico e vedrà i prossimi appuntamenti il 27 ottobre con la Prof.ssa Martina Belelli con il suo libro “La somma dei giorni”, sempre alla Biblioteca Lesca, e si concluderà il 10 novembre con la premiazione ufficiale del Concorso di Scrittura sugli Obiettivi Sostenibili ONU 2022/23, sempre a cura della Omnibus Omnes, focalizzato sull’Obiettivo 12 Consumo e produzione responsabili. Al concorso hanno partecipato studenti delle Scuole Statali primarie, Secondarie di I° grado, Secondarie di II° grado di San Benedetto del Tronto e comuni limitrofi.
riservata 1****