• Eventi e Cultura
  • Festival dell'Appennino, nell'area Sae di Pescara del Tronto Alexandra Filotei presenta il suo spettacolo

Festival dell'Appennino, nell'area Sae di Pescara del Tronto Alexandra Filotei presenta il suo spettacolo

di Redazione Picenotime

martedì 16 luglio 2024

Nell’ambito del Festival dell'Appennino il 27 luglio alle ore 21:15 presso l’area sae di Pescara del Tronto si terrà lo spettacolo di Alexandra Filotei "9 ore sotto casa".

Dopo l'appuntamento al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, l'attrice romana ma originaria di Pescara del Tronto, arriva proprio nella sua terra in una tra le frazioni più distrutte dal sisma 2016 con il numero maggiore di vittime. Da un evento drammatico, Alexandra Filotei ha saputo trarre una lezione di vita e ha deciso di riproporlo attraverso la sua arte con lo spettacolo "9 ore sotto casa" scritto insieme a Sergio Viglianese.

Filotei è riuscita a sopravvivere al crollo della sua abitazione e portando lo spettacolo a Pescara del Tronto desidera mantenere una luce accesa su un evento che ha cambiato per sempre moltissime vite, in pirmis quelle di chi ha perduto un familiare. Lo spirito con il quale Alexandra Filotei racconta la sua esperienza è quello della leggerezza, ma autentica e forte come solo chi ha vissuto il terremoto e le sue conseguenze può essere in grado di farlo.

© Riproduzione riservata

Commenti