San Benedetto: ''Io, Angela, e L’Altra Radio'', grande successo per la presentazione in Palazzina Azzurra
di Redazione Picenotime
giovedì 01 agosto 2024
Tutti sintonizzati sulle frequenze de L’Altra Radio, almeno per una notte. Grande partecipazione alla presentazione del libro “Io, Angela, e L’Altra Radio”, scritto da Angela Speca ed edito da Capponi Editore, che si è tenuta Domenica 28 Luglio alla Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto.
Più di 200 le persone che hanno rivissuto le emozioni di un ventennio (dal 1985 al 2006) musicale della storica radio sambenedettese sotto la gestione di Angela Speca e Pierluigi Bollettini. Un’emittente che è stata un incubatore di talenti, come Domenico Marocchi e Maurizio Compagnoni. Il primo, oggi inviato di Rai1, ha moderato la serata; il secondo, voce di punta di Sky Sport, è stato uno dei volti noti che hanno narrato aneddoti riportati nella pubblicazione di Angela Speca.
Dal musicista Lito Fontana al sindaco Antonio Spazzafumo, passando per monsignor Romualdo Scarponi, lo psicoterapeuta Francesco Liberati e il dottor Carlo Di Biagio: tutti, attraverso la loro presenza e i loro racconti, hanno voluto restituire un po’ di quello che L’Altra Radio è riuscita a dare in termini di socialità e, soprattutto, di empatia agli ascoltatori delle province di Ascoli Piceno, Fermo, Teramo e Macerata.
«Il claim de L’Altra Radio “Una stella per amica” si addice perfettamente ad Angela – ha detto Domenico Marocchi –: oltre ad essere un’amica, Angela è una stella che illumina le persone che le stanno incontro». «L’idea iniziale era di appuntare qualche ricordo legato ai ragazzi e alle ragazze che sono cresciuti con noi – le parole dell’autrice Angela Speca –. Iniziando ad elencarli, però, mi sono resa conto anche grazie ai loro feedback che scrivere un libro potesse rappresentare una bella testimonianza anche per l’intera città».
Città che, come testimoniano le circa 100 copie già vendute del libro, ha risposto in maniera più che positiva, nonostante siano passati 18 anni da quando si sono interrotte le trasmissioni della storica emittente sambenedettese. “Io, Angela, e L’altra Radio” è disponibile presso la libreria Nave Cervo a San Benedetto e online sul sito www.capponieditore.it.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata