• Eventi e Cultura
  • Ascoli Piceno: la band AZI presenta presenta il terzo singolo ''Apnea'' in attesa del nuovo album

Ascoli Piceno: la band AZI presenta presenta il terzo singolo ''Apnea'' in attesa del nuovo album

di Redazione Picenotime

venerdì 14 marzo 2025

Aprirsi completamente, consegnare al pubblico le proprie insicurezze, le proprie paure è qualcosa che solo gli artisti con la "A" maiuscola riescono a fare. 

Gli AZI superano l’ennesima prova di maturità, usando il loro percorso per dare voce al proprio pubblico. Con il Maestro Pellegrini alla produzione, la band marchigiana ci parla a cuore aperto di dubbi e paure che accomunano un’intera generazione. 

CLICCA QUI PER ASCOLTARE "APNEA"

Pubblicato per Alti Records, “Apnea” è una cavalcata in perfetto stile Rock’ n Roll, un brano che sale di tono costantemente , per poi chiudersi con dolcezza, con le stesse parole con cui inizia, rappresentando perfettamente la spirale in cui tutti rischiamo di cadere. Il brano esplora in maniera profonda le difficili sfide che l’ansia e la depressione ci pongono davanti, affrontando una situazione che oggi coinvolge quasi 300 milioni di persone nel mondo, molti dei quali giovanissimi.

Come un lungo respiro di sollievo, "Apnea", diventa un “brano-terapia”, che ci spinge ad analizzare a fondo il nostro stato d’animo, a cercare, con forza, un’ appiglio, mentre il mondo che ci circonda sembra preferire trovare sollievo nello Xanax, facendo finta di non capire che se non si va alla radice dei problemi questa è solo una panacea, arrivando a non reagire più a nessuno stimolo, in una sorta di alienazione collettiva.

BIOGRAFIA

AZI è una band indie-rock proveniente da Ascoli Piceno che pubblica il suo primo EP, “Ci Vuole Coraggio”, il 24 Febbraio del ‘23. Prodotto da Paolo Ojetti, fonico dei Tiromancino, il lavoro riscuote ottimi feedback. Dopo un’intensa attività live che ha portato gli AZI ad aprire i concerti di Marlene Kuntz, Legno, Uoki Toki ed España Circo Este fra gli altri, la band, composta da Laura Ubaldi(voce), Leonardo Travaglia(chitarra) e Marco Bruni(batteria), si è concentrata sui nuovi pezzi che andranno a comporre il nuovo album realizzato in collaborazione con Alti Records e Dischi Maestro.L’uscita dell’album sarà supportata da un tour nazionale per presentarlo al pubblico


© Riproduzione riservata

Commenti