Eventi e Cultura

“Il Borgo dei Suoni”: gemellaggio musicale tra Corpo Bandistico Città di Ripatransone e Complesso Bandistico Città di Norcia

di Redazione Picenotime


Nei giorni 10 e 11 gennaio 2026, a Ripatransone, si terrà un gemellaggio musicale tra il Corpo Bandistico Città di Ripatransone e il Complesso Bandistico Città di Norcia.

L’iniziativa rientra nell’intervento Il Borgo dei Suoni, a cura del Corpo Bandistico Città di Ripatransone, ed è realizzata nell’ambito del progetto Ripatransone Community Hub (RCH) del Comune di Ripatransone.

Programma:

Sabato 10 gennaio, alle ore 21.15, presso il Teatro Luigi Mercantini, si terrà il concerto del Complesso Bandistico Città di Norcia, diretto dal maestro Luca Panico, con la partecipazione delle voci di Francesca Bruni (soprano) e David Sotgiu (tenore).

Domenica 11 gennaio, alle ore 10.00, è prevista una sfilata musicale delle due bande lungo le vie del centro di Ripatransone.

Il gemellaggio si inserisce in un percorso di valorizzazione delle pratiche musicali bandistiche come espressione del patrimonio culturale locale e come occasione di collaborazione tra realtà territoriali.

Riproduzione riservata

Commenti

Argomenti

#ripatransone