Eventi e Cultura
di Redazione Picenotime
Dopo il grande successo ad Ascoli Piceno del concerto di apertura della settima edizione della rassegna di giovani concertisti “Domenica in Musica” tenutosi il 6 Novembre con il pianista Edoardo Riganti Fulginei, è ora la volta del secondo pianista, Antonino Caracò, che si esibirà domenica 13 Novembre, alle ore 11, al Foyer del teatro V.Basso.
Caracò è nato a Napoli nel 2000 e, oltre a studiare pianoforte con il M.o Stefano Cucci, studia anche composizione con il M.o Luca Salvadori al Conservatorio Licinio Refice di Frosinone. Si è esibito in vari Festivals tra cui quello di San Leo nel 2019 ed in quello di Trevignano (“Trevignanoproms”) del 2021. Verranno proposte all’ascolto opere classiche (Chopin e Liszt) insieme a due brani di musica contemporanea di Goffredo Petrassi e Stefano Cucci.
Quest’ultimo introdurrà il concerto che è patrocinato dal Comune di Ascoli Piceno e realizzato con il supporto del LIONS CLUB ASCOLI PICENO HOST, del Club SOROPTIMIST di Ascoli e di Pierluigi ed Elisa Sacconi Rosati. L’ingresso è libero.
riservata 1****