Associazione Lido degli Aranci, il format comico ''Cabaret Show'' approda a Civitella del Tronto
di Redazione Picenotime
martedì 15 agosto 2023
Il format comico più richiesto dell'estate, "Cabaret Show", varca i confini marchigiani per approdare nell'incantevole Civitella del Tronto dove per giusta causa ha cambiato momentaneamente nome in "L'Ultima Roccaforte della Risata" per il famoso ricorso storico.
Infatti il titolo della rassegna comica prende spunto dalla data dell'8 marzo 1861 quando, all'indomani dell'unità d'Italia, anche l'ultima roccaforte borbonica, Civitella del Tronto, cadde per mano dei Savoia e di Vittorio Emanuele II. A distanza di 162 anni, tra i vicoli della città resta il ricordo di uno degli eventi più importanti della storia italica. Ma da mercoledì 16 agosto, Civitella assaggerà, come ogni anno alla metà di Agosto, una nuova forma d'arte, quella dell'ironia, del cabaret, utili a far cestinare per due ore e mezza il contemporaneo pessimismo che avvilisce l'uomo del 2023.
Quindi segnatevi la data di mercoledì 16 Agosto a Civitella del Tronto , ore 21,15 con ingresso libero per l'appuntamento in Piazza Filippi Pepe con la comicità. Al via infatti l'undicesima edizione de “L’ultima Roccaforte della risata”, rassegna nazionale di comicità, organizzato dall’assessorato alla cultura presieduto da Riccardo De Domicis, e da tutta l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Cristina Di Pietro in collaborazione con il Lido degli Aranci di Grottammare, leader indiscusso della comicità del centro Italia e con la direzione artistica del comico santegidiese Angelo Carestia che condurrà la serata coadiuvato dal disturbatore comico Milco Messi.
Sicuramente come al solito, si prospetta un grande evento su misura per uno dei comuni più belli e caratteristici d’Italia che è pronto ad accogliere i numerosi turisti che come sempre riempiranno l'affascinante e suggestiva piazza.
Sul prestigioso palco abruzzese si alterneranno oltre ai già citati conduttori, il più grande rumorista d'Italia Alberto Caiazza e il comico romano Marko Tana re dell'improvvisazione.
Prossimo appuntamento per il fortunato format grottammarese, Venerdì 18 Agosto nello stupendo chiostro di San Francesco ad Ascoli Piceno, con l'affascinante ed ammaliante voce di Gloria Conti, reduce dai successi Rai con Fiorello ed i comici Alessandro Mancini e Gianluca Giugliarelli. Per info 335/6234568 Lido Degli Aranci.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute

Comune di Maltigano, approvato dal consiglio comunale rendiconto 2024 chiuso con un avanzo di 1.350.694 euro
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

La M&G Femminile di Beach Volley a Cesenatico per le finali: il sogno è la Serie A nella Club Series
sab 03 maggio • Volley

Studenti IIS Capriotti di San Benedetto del Tronto all’ambasciata di Francia per 'Le Choix Goncourt de l’Italie 2025'
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare, con Associazione Lido degli Aranci weekend di metà Maggio pieno di eventi
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time
