Il Coro Giovanile Piceno, esordisce con il programma ''Christmas Story''
di Redazione Picenotime
domenica 05 dicembre 2021
Il coro, nato da poco più di due mesi, attualmente consta di 12 elementi provenienti da diversi comuni della provincia Picena ed ha lo scopo di diffondere e tramandare la cultura musicale ai giovani e garantire così un futuro alla tradizione corale nel territorio ascolano.
Anche il Direttore, Claudio Bellumore, è un giovane musicista di 27 anni, diplomato con lode in Didattica della Musica e con alle spalle già sette pubblicazioni fra testi didattici e composizioni musicali.
In occasione delle festività natalizie, il Coro Giovanile Piceno ha realizzato il programma "a Christmas Story", una meditazione musicale che vuole trasportare l'ascoltatore a 2000 anni fa e ripercorrere, attraverso canti di varie epoche e stili e letture di testi sia sacri che poetici, la storia che ha portato alla nascita di Gesù di Nazareth.
"a Christmas Story" verrà eseguito domenica 12 dicembre alle ore 21:00 al Santuario del Beato Bernardo di Offida e domenica 19 dicembre alle ore 20:45 alla Chiesa di San Serafino da Montegranaro di Ascoli Piceno (Porta Cappuccina). Andrà inoltre in trasferta ad Appignano (MC) sabato 18 dicembre alle ore 18:00, presso il loggiato del municipio.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Castel Trosino e il Rifugio Fioretti, un viaggio nel Medioevo per il Festival Culturale dei Borghi Rurali della Laga
lun 30 giugno • Eventi e Cultura

Monticelli Calcio, i giovani Fontana e De Angelis aggregati in prima squadra
lun 30 giugno • Monticelli Calcio

Grottammare: Bandiera Blu, nuovo infopoint sul Lungomare
lun 30 giugno • Comunicati Stampa

La stampa internazionale alla scoperta dei sapori delle Marche rurali
lun 30 giugno • Eventi e Cultura

Al via i lavori sulla strada provinciale 65 ''Roccafluvione-Palmiano'' e SP 184 ''Tavernelle''
lun 30 giugno • News

Quintana Ascoli Piceno, Denise Piotti è la Castellana di Folignano per la Giostra di Luglio 2025
lun 30 giugno • News

Ascoli Calcio, per Tomei 52 panchine nel campionato di Serie C con una media punti di 1.27
lun 30 giugno • Ascoli Time

Istituto ''Don G. Bosco'' di Ascoli Piceno tra le scuole vincitrici di ''Rovagnati Stammi Bene''
lun 30 giugno • Comunicati Stampa

Serie C e Decathlon svelano a Firenze il pallone ufficiale per la stagione 2025/2026
lun 30 giugno • Serie C

''Noi Ascoli'', mozione per sospendere i lavori sull’Ascoli-mare: “Situazione inaccettabile ogni estate”
lun 30 giugno • Comunicati Stampa
