• Eventi e Cultura
  • Quintana Ascoli Piceno, due giornate di proiezioni speciali per il documentario ''Cento - Assalto al Moro''

Quintana Ascoli Piceno, due giornate di proiezioni speciali per il documentario ''Cento - Assalto al Moro''

di Redazione Picenotime

mercoledì 04 dicembre 2024

Torna il documentario dedicato alla Quintana di Ascoli Piceno, stavolta sul grande schermo. Nelle giornate di Lunedì 16 Dicembre e Martedì 17 Dicembre sarà infatti possibile rivedere il documentario "Cento - Assalto al Moro" già presentato in occasione del Concorso Ippico “Città di Ascoli Piceno”, davanti a più di mille spettatori. Grazie alla collaborazione con il Cinema Odeon di Ascoli Piceno, il documentario potrà essere finalmente proiettato sul grande schermo. Doppio spettacolo per entrambe le giornate di programmazione: ore 18.30 e ore 21.00. 

Prodotto da Compagnia dei Folli, il progetto è realizzato grazie all’Art Bonus del Ministero della Cultura ed è stato sposato da Fainplast della famiglia Faraotti, che ha sostenuto l’idea e ha deciso di aderire all’Art Bonus. La produzione e realizzazione del documentario sono state affidate alla Xentek di Nicola Mestichelli, Giorgio Ciccanti e Roberto Paoletti. Diretto da Matteo De Liberato, scritto da Matteo Petrucci, Alberto De Angelis e Matteo De Liberato, "Cento - Assalto al Moro" è un grande progetto culturale di promozione della città di Ascoli Piceno e nasce dalla volontà del produttore creativo Nicola Mestichelli, insieme al giornalista Angelo Camaiani, di raccontare lo straordinario mondo della Giostra della Quintana di Ascoli Piceno in occasione dei settant’anni trascorsi dalla sua prima edizione.

Il progetto è patrocinato dal Comune di Ascoli Piceno, supportato dalla Quintana di Ascoli Piceno, con la collaborazione di Fondazione Marche Cultura e Marche Film Commission. Dopo essere stato presentato ufficialmente nella prestigiosa cornice della Festa del Cinema di Roma, all’interno di “Alice nella città”, grazie al supporto di Fondazione Marche Cultura e Marche Film Commission, il documentario torna nella sua città d’appartenenza e raggiunge le sale cittadine del Cinema Odeon, pronto per essere successivamente distribuito, grazie alla casa di distribuzione PunxFilm di Simone Rossi, nel circuito festivaliero nazionale ed internazionale. Maggiori informazioni su biglietti nei giorni precedenti le proiezioni.




Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 



© Riproduzione riservata

Commenti