''Prima Persona Plurale'', concerto di Giorgieness al “Centro Pacetti” di Monteprandone
di Redazione Picenotime
mercoledì 09 marzo 2022
L'associazione culturale "Prima Persona Plurale", con il patrocinio del Comune di Monteprandone, organizza il concerto di Giorgieness presso il "Centro Pacetti" di Monteprandone. L’evento si terrà venerdì 11 marzo, con Green Pass obbligatorio e biglietto d'ingresso al costo di 10 euro. Per info e acquisto biglietti contattare il numero 3737291035 (Michele).
L’appuntamento fa parte del ricco programma di eventi “Infinito Donna”, ideato dal Comune di Monteprandone e rivolto al ruolo della donna nell’ambito socio-culturale.
Il Centro Pacetti aprirà le porte alle ore 18:30 per una intervista live condotta dall’associazione Staradio, partner ufficiale dell’evento: sarà possibile confrontarsi dal vivo con l’artista prima del concerto, scoprire i temi e le emozioni racchiuse nel nuovo album “Mostri”, parlare di musica prima che sia la musica stessa a prendere parola.
A seguire aperitivo presso il bar del Centro Pacetti, con possibilità di cenare (prevista l’opzione vegana). Dalle ore 21 apertura porte del teatro, con l’inizio del concerto previsto per le ore 22.
BIO ARTISTA
Con il lancio del progetto Giorgieness nel 2011, Giorgia D'Eraclea inizia a farsi largo sulla scena musicale italiana imponendosi con passionalità e vigore. Penna e voce dei brani è la stessa giovane cantautrice, affiancata da validi collaboratori sia in studio, sia sul palco.
Dopo l'album di debutto "La Giusta Distanza", uscito nel 2016, il 20 ottobre 2017 Giorgieness lancia "Siamo Tutti Stanchi", disco che consacra il progetto nella scena indie nazionale. Entrambi i lavori sono pubblicati dall'etichetta Woodworm/Audioglobe. Dalla collaborazione con i produttori americani Bryan Senti & Justin Moshkevich, il 5 Ottobre 2018 esce per Ja.La Media Activities l'EP "Nuove Regole", che comprende tre rework di brani contenuti nel suo secondo disco e un inedito, "Questa città".
Ma è con l'ultimo album in studio, “Mostri”, uscito il 28 ottobre 2021 e anticipato dal singolo omonimo, che Giorgieness decide di allargare ancora di più il campo aprendosi a scenari cantautorali dalle sonorità pop già testimoniati dai singoli "Maledetta", "Hollywoo", "Successo" e “Tempesta”.
Nel corso della sua carriera Giorgieness ha suonato in oltre 300 concerti nei principali club e festival Italiani, condividendo il palco con alcuni dei nomi più noti del panorama alternativo italiano e internazionale come Cristina Donà, Edda, Tre Allegri Ragazzi Morti, Verdena, Morgan, Il Pan Del Diavolo, Fast Animals And Slow Kids, The Kooks, Garbage, American Football, Placebo, White Lies e Savages.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Nasce su iniziativa della Regione Marche ''TeatrinFesta'': ad Ascoli appuntamento al Teatro Ventidio Basso
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, anonimo il ritorno del terzino sinistro Maurizii. Appena 8 le presenze da titolare
ven 09 maggio • Ascoli Time

IIS ''A. Capriotti'' di San Benedetto: gli alunni protagonisti di un soggiorno linguistico a Bournemouth
ven 09 maggio • Comunicati Stampa

San Benedetto del Tronto, evento gratuito ''Segretario AI-Laboratorio di Intelligenza Artificiale''
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

E' lo statunitense Robert Francis Prevost il nuovo Papa con il nome di Leone XIV: “La pace sia con tutti voi”
gio 08 maggio • News

Ascoli, insediato il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. Il neo sindaco è Carolina Cappelli
gio 08 maggio • News

Ascoli Calcio, a rilento il percorso di crescita di Maiga Silvestri. Solo 6 presenze, nessuna dal primo minuto
gio 08 maggio • Ascoli Time

Green Game, brillanti risultati per l’IIS 'C.Ulpiani' e per l’IIS 'Mazzocchi-Umberto I' di Ascoli Piceno!
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Una camminata per il Pianeta: anche Monteprandone diventa Plastic Free
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, Marzetti: “Potevamo ottenere qualcosa in più, vogliamo costruire qualcosa di importante”
gio 08 maggio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, per Palazzino doppio prestito (prima Legnago poi Picerno) con 25 presenze ufficiali senza gol
gio 08 maggio • Ascoli Time
