''Prima Persona Plurale'', concerto di Giorgieness al “Centro Pacetti” di Monteprandone
di Redazione Picenotime
mercoledì 09 marzo 2022
L'associazione culturale "Prima Persona Plurale", con il patrocinio del Comune di Monteprandone, organizza il concerto di Giorgieness presso il "Centro Pacetti" di Monteprandone. L’evento si terrà venerdì 11 marzo, con Green Pass obbligatorio e biglietto d'ingresso al costo di 10 euro. Per info e acquisto biglietti contattare il numero 3737291035 (Michele).
L’appuntamento fa parte del ricco programma di eventi “Infinito Donna”, ideato dal Comune di Monteprandone e rivolto al ruolo della donna nell’ambito socio-culturale.
Il Centro Pacetti aprirà le porte alle ore 18:30 per una intervista live condotta dall’associazione Staradio, partner ufficiale dell’evento: sarà possibile confrontarsi dal vivo con l’artista prima del concerto, scoprire i temi e le emozioni racchiuse nel nuovo album “Mostri”, parlare di musica prima che sia la musica stessa a prendere parola.
A seguire aperitivo presso il bar del Centro Pacetti, con possibilità di cenare (prevista l’opzione vegana). Dalle ore 21 apertura porte del teatro, con l’inizio del concerto previsto per le ore 22.
BIO ARTISTA
Con il lancio del progetto Giorgieness nel 2011, Giorgia D'Eraclea inizia a farsi largo sulla scena musicale italiana imponendosi con passionalità e vigore. Penna e voce dei brani è la stessa giovane cantautrice, affiancata da validi collaboratori sia in studio, sia sul palco.
Dopo l'album di debutto "La Giusta Distanza", uscito nel 2016, il 20 ottobre 2017 Giorgieness lancia "Siamo Tutti Stanchi", disco che consacra il progetto nella scena indie nazionale. Entrambi i lavori sono pubblicati dall'etichetta Woodworm/Audioglobe. Dalla collaborazione con i produttori americani Bryan Senti & Justin Moshkevich, il 5 Ottobre 2018 esce per Ja.La Media Activities l'EP "Nuove Regole", che comprende tre rework di brani contenuti nel suo secondo disco e un inedito, "Questa città".
Ma è con l'ultimo album in studio, “Mostri”, uscito il 28 ottobre 2021 e anticipato dal singolo omonimo, che Giorgieness decide di allargare ancora di più il campo aprendosi a scenari cantautorali dalle sonorità pop già testimoniati dai singoli "Maledetta", "Hollywoo", "Successo" e “Tempesta”.
Nel corso della sua carriera Giorgieness ha suonato in oltre 300 concerti nei principali club e festival Italiani, condividendo il palco con alcuni dei nomi più noti del panorama alternativo italiano e internazionale come Cristina Donà, Edda, Tre Allegri Ragazzi Morti, Verdena, Morgan, Il Pan Del Diavolo, Fast Animals And Slow Kids, The Kooks, Garbage, American Football, Placebo, White Lies e Savages.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Reggiana, è ufficialmente Nesta il nuovo allenatore. I dettagli del contratto
sab 10 giugno • Serie B

Coppa Italia Aon 2023 beach soccer, grande vittoria contro Catania per l'Happy Car Samb
sab 10 giugno • Sport

Moto3, Fenati scatta dalla quinta fila nel Gran Premio d'Italia sul circuito del Mugello
sab 10 giugno • Motori

Grottammare, presentata la 38esima edizione del Festival ''Cabaret, amoremio!'' con tanti artisti di rilievo
sab 10 giugno • Eventi e Cultura

Castel di Lama, Lions Club Ascoli Piceno Colli Truentini dona pianta di olivo di ascolana tenera
sab 10 giugno • News

Ascoli Calcio, terminata la seconda esperienza in prestito di Castorani. Con il Siena 33 presenze ufficiali
sab 10 giugno • Ascoli Time

Ascoli Piceno, lezioni gratuite di yoga con Eugenia Brega al Parco dell’Annunziata
sab 10 giugno • Salute

Presentato ''Dram.madre'' di Giorgio Massi al Festival LibrArte a Villa Pigna. Nuovo successo di pubblico e critica
sab 10 giugno • Eventi e Cultura

Auto d’epoca a Cerreto d’Esi per il raduno promosso dal comitato Avis e dal Caem/Scarfiotti
sab 10 giugno • Motori

Offida, riapre il centro diurno per anziani 'B. Forlini'. Previste attività ludiche e ricreative per over 65
sab 10 giugno • Comunicati Stampa
