Civitella del Tronto, successo per la prima festa dell'olio nuovo
di Redazione Picenotime
sabato 16 ottobre 2021
E’ stata davvero un grande successo la ‘1° Festa dell’Olio Nuovo' all’Oleificio Fratoni a Brecciarolo organizzata dal Club 41 Marcuzzo 43 in formazione. Un Club che in attesa dell'investitura ufficiale da parte del direttivo nazionale è già operativo con soci del Piceno e della Val Vibrata e che ha sede nella storica Osteria Zunica 1880 a Civitella del Tronto. Oltre cinquanta persone tra soci ed ospiti hanno preso parte ala serata offerta dal padrone di casa Domenico Fratoni e dalla sua straordinaria famiglia.
Presenti l’assessore regionale delle Marche Guido Castelli e il consigliere della Regione Abruzzo, Dino Pepe che proprio nel corso della festa è stato insignito come nuovo socio del Club assieme all'ex sindaco di Maltignano Massimo Di Pietro e a Berardo Di Gaetano. Presenti anche l’artista e socio Patrizio Moscardelli, il Past Vice Presidente Nazionale del Club 41 Antonio Cocci, il Past Presidente Diego Giacoboni, i presidenti del Club 41 Monte Vettore, il neo sindaco di Montegallo Sante Capanna, i soci del Club 41 Teramo Giuseppe Olivieri e l’avvocato Eugenio Galassi e i Past Presidenti del Club 41 Fermo Franco Santini, Marcello Lauri e Luigi Gobbi. Mattatore della serata il cabarettista e socio Angelo Carestia affiancato dalla figlia Laura che ha allietato la serata con musica, imitazioni e la sua gag storica sui dialetti piceni e teramani.
Sono ben ventuno i soci del nuovo Club 41 diretto dal Presidente il giornalista Valerio Rosa, con Cesare Celani segretario, il dottor Fabio Petroni tesoriere e Cosimo Azzarone webmaster. Con loro l'inglese Andrew Polley dirigente della squadra di calcio del Norwich e sposato con una signora di Ascoli, poi Carlo Caterini, il presidente del Cotuge Enzo Lori, Ermanno Silvestri, il gestore dei Musei Civici di Ascoli Fabio Bracchi, il farmacista Gianpaolo Ferretti, l'editore Marco Corradi, l'alpino Mauro Corradetti, l'odontoiatra camplese Pietro Adriani e l'imprenditore sambenedettese Rolando Rosetti. Il prossimo appuntamento del Club 41 Marcuzzo 43 i.f. sarà con il ‘San Martino in Convento’: una serata nel Monastero dei Frati della 'Comunità Discepoli di Maria di Nazareth' a Poggio Canoso di Rotella.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Alpinisti in difficoltà sul versante Sud Est del Monte Vettore. Recuperati dal Soccorso Alpino ed eliambulanza
sab 12 luglio • Cronaca

Ascoli Calcio, Vitale sempre in campo con il Monopoli con un rigore parato proprio contro il Picerno di Tomei
sab 12 luglio • Ascoli Time

Serie C, Orsato spiega il Football video support: ''Ogni allenatore avrà a disposizione due chiamate a partita''
sab 12 luglio • Serie C

Silvana La Spina incanta il pubblico con 'Un rebus per Leonardo Sciascia' all’Associazione Mare Bunazz di San Benedetto
sab 12 luglio • Eventi e Cultura

Unione Rugby San Benedetto, ufficializzata iscrizione alla serie A per la stagione 2025/2026
sab 12 luglio • Sport

Difficile intervento del Soccorso Alpino. Tratto in salvo uomo precipitato in arrampicata nella valle del Lago di Pilato
sab 12 luglio • Cronaca

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
sab 12 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Lovato ricorda Bellini: “Personaggio enorme con un'incredibile umanità. E' stato un grande presidente”
ven 11 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Varone è ufficialmente un nuovo giocatore della Salernitana con contratto biennale
ven 11 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, è il portiere Vitale il primo acquisto: ''Sono agile e so giocare bene con i piedi''
ven 11 luglio • Ascoli Time
