• Eventi e Cultura
  • Ascoli Piceno: grande successo per 'Delitti allo specchio', il nuovo spettacolo teatrale di Roberta Bruzzone

Ascoli Piceno: grande successo per 'Delitti allo specchio', il nuovo spettacolo teatrale di Roberta Bruzzone

di Davide Ciampini

venerdì 28 marzo 2025

"Delitti allo specchio". Si chiama così il nuovo spettacolo di Roberta Bruzzone, che è stato accolto ad Ascoli Piceno da un Teatro Ventidio Basso gremito per l'occasione.

Tratto dall’omonimo libro, sta riscuotendo un enorme successo di pubblico in giro per l'Italia. Protagoniste della dissertazione Chiara Poggi e Meredith Kercher, i cui casi hanno animato per anni la cronaca italiana. Due ragazze dalla storia diversa, ma unite da un filo rosso comune. Le vicende che le hanno viste coinvolte come vittime hanno davvero tanto in comune. Due storie e due inchieste per molti versi speculari, che si intersecano l’una nell’altra all’interno di un labirinto. Tra Garlasco e Perugia, la criminologa ha fatto chiarezza sui due casi giudiziari che hanno lasciato dietro di loro una scia di dubbi.

Un appuntamento davvero imperdibile per gli appassionati di  thriller e cronaca nera. Due casi che hanno fatto discutere molto l’opinione pubblica e che hanno visto indagini travagliate e di cui ancora oggi rimangono irrisolti molti interrogativi. Roberta Bruzzone ha illustrato questi casi giudiziari con la perizia della profiler, mostrando al pubblico i  tanti punti che li accomunano, i tanti dubbi, gli errori investigativi, le tante ipotesi e insinuazioni. Insieme alla criminologa il pubblico è tornato sulla scena del crimine, esaminando i dati, le indagini e le conclusioni.



Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 



© Riproduzione riservata

Commenti