Eventi e Cultura
di Redazione Picenotime
Una serata per sensibilizzare tutti sul fenomeno della violenza sulle donne. Giovedì 27 Novembre alle ore 20:45 il teatro Ventidio Basso ospiterà l'iniziativa 'Amore senza lividi - Donne senza limiti'. La serata allestita da AP Events vedrà le esibizioni a cura di Danzarte e Tina Dance. A questo si aggiungeranno momenti di musica e testimonianze dirette intervallate dalla partecipazione di Chigghie de Santa Chiara.
'Presentiamo questa serata in occasione della giornata che riguarda un tema molto importante - sostiene l'assessore Barbara Pennacchietti -. Ovvero quello del contrasto sugli atti di violenza delle donne. Vorrei ringraziare il Comune che ha dato la disponibilità e i ragazzi di Ap Events che sono sempre molto attivi e organizzano tante iniziative. C’è bisogno di un cambio di mentalità. Dobbiamo iniziare a far capire ai più piccoli che ogni genere di violenza è sbagliata. Ancor di più quella sulle donne. Mi permetto di sottolineare che questo problema potrà essere risolto soltanto attraverso i ragazzi. Da qui parte il messaggio''.
L'allestimento della serata con ingresso libero è stato curato da Ap Events, realtà giovanile rappresentata da Emidio Bollettini che aggiunge: ''Ogni anno per noi è un’emozione vedere quanto questo appuntamento sio cresciuto sempre più. Siamo un’associazione di circa 150 ragazzi che si spendono quotidianamente in base al loro tempo libero. Muovere la cultura delle relazioni cercando di raccontare le storie che possono raccontare legami sani e autentici. Questo è il nostro obiettivo. Quest’anno registriamo grande partecipazione di diversi studenti. Ogni edizione vede un numero crescente di realtà. Ringraziamo Tina Dance e Danzarte per veicolare un tema così importante. Vogliamo cercare di arrivare sempre di più alla gente per sensibilizzare su questo tema. Il nostro motto è ‘dai giovani per i giovani’ perché crediamo che sia questo il modo giusto per favorire un cambio. Alla serata si affiancherà qualche risata con il duo Marco e Amedeo di Chigghie di Santa Chiara''.