• / Picenotime
  • / Eventi e Cultura
  • / Porto d'Ascoli, inaugurata la mostra “S. Carlo Acutis e S. Pier Giorgio Frassati, due giovani vivissimi” alla Parrocchia Cristo Re

Eventi e Cultura

Porto d'Ascoli, inaugurata la mostra “S. Carlo Acutis e S. Pier Giorgio Frassati, due giovani vivissimi” alla Parrocchia Cristo Re

di Redazione Picenotime

È stata inaugurata il 9 agosto, presso la Sala San Francesco della Parrocchia Cristo Re (Via Damiano Chiesa, piano terra dell’ex scuola Damiano Chiesa), la mostra fotografica “S. Carlo Acutis e S. Pier Giorgio Frassati, due giovani vivissimi”, dedicata a due figure straordinarie della santità contemporanea.

Curata da padre Roberto Brunelli, dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali, l’esposizione propone un viaggio coinvolgente nella vita e nella spiritualità di Carlo Acutis e Pier Giorgio Frassati, due giovani che con la loro fede e il loro impegno hanno lasciato un segno profondo nella Chiesa e nel mondo. Entrambi verranno canonizzati a Roma domenica 7 settembre, un momento atteso da tanti fedeli.

Attraverso fotografie, testi e riflessioni, la mostra racconta non solo le biografie, ma anche il messaggio che questi due testimoni continuano a trasmettere ai giovani di oggi: la gioia di una fede vissuta con autenticità, coraggio e creatività.

La mostra è visitabile tutti i giorni, fino al 14 settembre, con i seguenti orari: 9.30 – 12.30 e 15.30 – 22.30. Un’occasione preziosa per conoscere da vicino due “giovani vivissimi”, lasciarsi ispirare dalle loro parole e riscoprire l’invito a «vivere, non vivacchiare» (Beato Pier Giorgio Frassati) e a «essere originali, non fotocopie» (Beato Carlo Acutis).


Riproduzione riservata

Commenti